28 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeSport PallavoloUn "Saporito" successo per l'Effe Volley S. Teresa | INTERVISTE VIDEO

Un “Saporito” successo per l’Effe Volley S. Teresa | INTERVISTE VIDEO

S. TERESA DI RIVA – Importante vittoria in chiave salvezza per l’Effe Volley S. Teresa reduce dalla sconfitta in terra calabrese della settimana scorsa contro la Golem Software. Ieri a farne le spese al Palabucalo l’ottima squadra dell’Andros Palermo allenata da mister Giancarlo Caccamo. Entrambe neo promosse nel campionato di serie B2 le due squadre hanno cercato di non sfigurare davanti ad un pubblico numerosissimo.

L’Effe Volley si presentava sul parquet con una novità: Gabriella Girone al posto della palleggiatrice titolare Svetla Angelova. Coach Caristi ha preferito la messinese che durante la settimana ha lavorato meglio ed offriva qualche garanzia in più. Il ruolo di libero è stato occupato da Simona Casale che ha esordito in serie B all’età di 38 anni e dopo sette anni lontano dai campi di gioco. Per il resto la formazione ha visto Verdiana Saporito opposto, il capitano Alessandra Maccarrone e Sara Casale di banda, Matilde Mercieca e Alessandra Munafò al centro.

Partita dai due volti. Nel primo set, nonostante il vantaggio di quattro punti delle padroni di casa al primo time out tecnico, la squadra palermitana si portava sul 13-18 grazie soprattutto ad un servizio insidioso. Andrea Caristi giocava la carta Serban al posto della Maccarrone. I padroni di casa rimontavano fino al 25-25, ma due errori in ricezione regalavano il set alle palermitane.

Nei tre set successivi l’Effe Volley reagiva allo schiaffo del primo set con una impressionante prestazione soprattutto di Verdiana Saporito con i suoi 19 punti seguita da Sara Casale (17 punti). In queste ultime frazioni di gioco irriconoscibile l’Andros Palermo che ha sbagliato oltre 15 palloni nel fondamentale che gli ha permesso di vincere il primo set. Per l’Andros miglior realizzatrice Livia Magherini con 14 punti seguita da Stancampiano con 13.

Il prossimo turno vede la formazione santateresina impegnata contro la squadra ragusana del Kamarina mentre per l’Andros Palermo ci sarà un turno di riposo.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P