15 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaFurci: presentate le liste. Qual è la più forte? Decide Piazza S.Cuore.

Furci: presentate le liste. Qual è la più forte? Decide Piazza S.Cuore.

Furci Siculo – Si riscaldano gli animi in vista della presentazione delle liste. Piazza S.Cuore ogni giorno pullula di persone, politici e candidati, che tentano di carpire le mosse dell’avversario. Due le liste, due i candidati a sindaco. Da un lato il consigliere provinciale Matteo Francilia, dall’altro lato l’ex sindaco Sebastiano Foti. Due persone distinte e perbene, molto stimate in paese. Francilia rappresenta il nuovo “la scelta giusta” anche se annovera assessori uscenti. Foti, anche lui dice di rappresentare il nuovo (anche qui sono candidati ex consiglieri) ma con in più “esperienza e competenza”. Piazza S.Cuore, che da sempre rappresenta il polso dei principali avvenimenti, ha sentenziato che la lotta c’è ed è agonisticamente interessante. Non c’è odio tra le parti, ma solo voglia di vincere nel rispetto delle norme che regolano il saper vivere. Matteo Francilia è un giovane amico di tutti, entra ed esce dalle case. Sebastiano Foti è un medico valente, anche lui entra ed esce dalle case. E fin qui siamo pari. Come sindaci si equivalgono. Francilia ha più esperienza a livello Provincia, Foti in ambito comunale essendo stato sindaco per due legislature. Sia l’uno che l’altro sanno farsi apprezzare. La lotta si sposta adesso sulle liste, sui candidati. E qui il compito diventa difficile, anche perché ci sono, candidati, dei personaggi di spicco e giovani non professionisti con poca esperienza. Tra questi, tanto per fare un nome, Viviana Amenta (lista Francilia) e Agatino Pistone (lista Foti). Ecco, da questi giovani potrebbero emergere le sorprese, le novità, i numeri. Appunto per questo la “lotta” si presenta viva e palpitante. Per Piazza S.Cuore c’è un pareggio in vista, ma poi alla conta dei voti ci sarà un vincitore. Ed è giusto così. L’interessante che Furci esca dalla crisi e galoppi verso il progresso, verso un futuro lavorativo, verso un sostegno ai poveri e agli anziani che vivono da soli, verso la pace in paese.

Ed ecco le due squadre:

LISTA MATTEO FRANCILIA SINDACO Francesco Rigano, Viviana Amenta, Chiara Cocuccio, Simona Cordaro, Rosalba Danto, Carmelo Freni, Giuseppe Jannino, Roberto Ingegneri, Giuseppe Maccarrone, Manuela Montebello, Francesco Moschella, Melania Prestipino, Andrea Spinella, Pietro Trimarchi, Sarah Vita.

LISTA SEBASTIANO FOTI SINDACO Gianluca Di Bella, Maria Vera Scarcella, Rosaria Ucchino, Martina Casablanca, Raffaella Anastasi, Sandra Raluca, Giovanni Curcuruto, Concetto Ralli, Rosario Ferrara, Angelo Garufi, Santi Settimo, Saverio Palato, Alessandro Niosi, Fabio Carnabuci, Agatino Pistone.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P