26.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeAttualitàIncidente sull'autostrada. Le foto dei camion nella scarpata.

Incidente sull’autostrada. Le foto dei camion nella scarpata.

Messina – Un pauroso incidente si è verificato sull’autostrada Messina Catania intorno alle 14.00, all’altezza del viadotto S.Stefano. Poco prima della galleria un camion si è ribaltato (forse a cause della fitta pioggia), ostruendo completamente la carreggiata stradale. La motrice si è staccata dal resto del camion tranciando il guard rail e finendo poi nella sottostante scarpata.  Il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo finendo privo di sensi sull’asfalto dove è stato immediatamente soccorso dagli automobilisti che erano appena rimasti bloccati. Dato l’allarme i mezzi di soccorso sono arrivati in lieve ritardo per le lunghe code che si erano venute a creare. La circolazione è rimasta bloccata per molto tempo. Le forze dell’ordine hanno fatto fare inversione di marcia ai veicoli rimasti bloccati per poi tornare a Tremestieri e deviarli sulla statale.

L’incidente ci è stato descritto da una nostra collaboratrice, Francesca Ferlazzo (titolare anche delle foto) arrivata subito dopo l’uscita di strada del primo camion: “appena arrivata il camion si era ribaltato
da qualche secondo. Subito  dopo abbiamo prestato soccorso al conducente privo di sensi che nell’impatto era stato sbalzato fuori dalla cabina. Era  caduto nella scarpata sottostante, vicino alla motrice, che si era staccata dal resto del camion. Il conducente all’apparenza sembrava non in gravi condizioni, ma con l’arrivo dei soccorsi (non immediati) è stato trasferito all’ospedale. Le forze dell’ordine e le pattuglie della polizia hanno fatto fare inversione di marcia alle automobili per poi farle tornare indietro, a Tremestieri, e  da qui deviarle sulla Statale”. 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P