26.9 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 27, 2022
spot_img
HomeAttualitàIsola Bella: arrivano i corridoi di avvicinamento

Isola Bella: arrivano i corridoi di avvicinamento

TAORMINA – Via libera del Comune di Taormina alla collocazione dei corridoi di lancio nella baia di Isola Bella in vista della stagione estiva. C’era preoccupazione per la definizione di un iter sul quale si stavano palesando alcuni ritardi e la casa municipale ha dato adesso l’ok a questa iniziativa che si concretizza ogni anno in vista della stagione turistica nella Riserva Naturale Orientata di Isola Bella per garantire la sicurezza dei bagnanti e una presenza controllata dei mezzi a motore che raggiungono la baia.

Si procederà adesso al posizionamento e alla manutenzione dei due corridoi di avvicinamento nella baia di Isola Bella ed è stato formalizzato, a tal proposito, l’affidamento del servizio a favore dell’Associazione Sportiva Subacquea Tauromenium, per la fornitura delle boe mancanti, la collocazione e la manutenzione dei due corridoi di avvicinamento nell’Isola Bella per la stagione estiva 2022, per un importo di quasi 6 mila euro.

L’iniziativa del Comune tiene conto di un’apposita ordinanza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Capitaneria di Porto-Guardia Costiera (la n.116/09) che regola la balneazione e dispone l’accesso per le unità a motore a velocità minima ed in navigazione esclusivamente, appunto, all’interno di due corridoi di avvicinamento. L’ordinanza è tuttora vigente e quindi il Comune di Taormina ha l’obbligo di provvedere annualmente alla collocazione di due corridoi di avvicinamento alla baia per il periodo della stagione turistica.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P