16.2 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Marzo 1, 2024
HomeAttualitàGal Peloritani, sette giovani imprenditori ricevono il decreto di finanziamento

Gal Peloritani, sette giovani imprenditori ricevono il decreto di finanziamento

Lo scorso venerdì presso l’aula consiliare del comune di Santa Teresa di Riva, adiacente agli Uffici del Gal Taormina Peloritani, Terre dei Miti e della Bellezza, sono stati consegnati, alle ultime 7 Ditte beneficiarie, gli atti di concessione per il finanziamento di progetti presentati a valere sul Bando Pubblico Operazione 6.4C del PSR Sicilia 2014/2020, “Sostegno e creazione o sviluppo imprese extra agricole settori commercio artigianale turistico servizi innovazione tecnologica (FEASR)”. – Azione 1.3 del PAL Peloritani 2014/2020”.

Il bando rivolto a imprenditori agricoli, persone fisiche e piccole o microimprese, sostiene la creazione o lo sviluppo di imprese extra agricole, nei settori commercio, artigianale, turistico, servizi e innovazione tecnologica. Importo massimo ammissibile di progetto 120.000 euro oltre IVA, con un contributo a fondo perduto fino a 90.000 euro pari al 75%. I progetti approvati all’interno della Misura 6.4C sono 18 per un ammontare complessivo di 1.544.478,08 euro.

La firma degli atti di concessione da parte del neo Presidente Domenico Ravidà rappresenta il coronamento dell’intenso lavoro che il GAL sta portando avanti in questi anni nel solco della programmazione europea.
Presenti alla cerimonia di consegna dei decreti il Presidente Domenico Ravidà, l’avv. Roberto Garufi che ha illustrato brillantemente il contenuto dei decreti entrando nello specifico sui dettagli tecnici e rispondendo ai quesiti posti dalle ditte sui successivi step da adempiere, i componenti dell’Ufficio di Piano Beatrice Briguglio e l’esperto Angelo Parisi, oltre ai beneficiari della misura di sostegno, in larga misura giovani che hanno deciso di spendere le proprie competenze e il proprio capitale umano sul territorio presentando la loro idea progettuale.
Un risultato fondamentale per il territorio del Gal Taormina Peloritani, Terre dei Miti e della Bellezza, e per tutte le Ditte che hanno scelto di scommettere le proprie energie e il loro sogno di fare impresa nel comprensorio del Gal.

I progetti sono stati istruiti e selezionati con grande professionalità e impegno, grazie al lavoro di squadra e alle professionalità interne ed esterne al Gal, e rappresentano un esempio importante per coronare l’impegno assunto con l’Europa di interpretare lo spirito Leader del Gal come elemento di raccordo fra la Regione e il territorio, interpetrandone le esigenze e i bisogni.

“Mi auguro – ha dichiarato il presidente Ravidà – che questo finanziamento sia un’opportunità per le nostre ditte del Territorio di avviare la propria attività grazie al sostegno concesso dal Gal Taormina Peloritani e che questo sia l’inizio di tante possibilità fornite dal nostro Gal per lo sviluppo locale così come si conviene allo spirito Leader”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P