14.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeUncategorizedFratelli d'Italia, sabato il congresso provinciale a Messina. Sullo sfondo le candidature alle...

Fratelli d’Italia, sabato il congresso provinciale a Messina. Sullo sfondo le candidature alle Europee

Dopo Catania e Palermo è il turno di Messina. Sabato si svolgerà il congresso provinciale di Fratelli d’Italia nella città dello Stretto. Nell’occasione saranno eletti i nuovi coordinatori comunale e provinciale e i rispettivi organi direttivi. Per il coordinatore cittadino di Messina si va verso l’elezione di Pasquale Currò, consigliere comunale e vicino all’assessore regionale del turismo Elvira Amata.

“Il congresso fornirà l’occasione per discutere e confrontarsi sulle linee guida da seguire per la redazione di un piano strategico provinciale che, attraverso un reale percorso partecipativo, possa contribuire al rilancio del tessuto socio-economico, partendo dalla promozione e valorizzazione dell’imponente patrimonio turistico-culturale presente sul territorio”, spiega il partito.

Ai lavori, che si terranno al Teatro Vittorio Emanuele, prenderanno parte, tra gli altri, il coordinatore regionale della Sicilia orientale di Salvo Pogliese, il vice capogruppo vicario alla Camera dei Deputati Manlio Messina, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, la stessa Elvira Amata, l’assessore regionale alle infrastrutture Alessandro Aricò, la senatrice Ella Bucalo e il deputato regionale Pino Galluzzo.

La scorsa settimana il senatore palermitano di Fratelli d’Italia, Raoul Russo, era stato riconfermato presidente provinciale di Palermo, rieletto all’unanimità. Mentre a Catania si è registrata la riconferma di Alberto Cardillo a coordinatore provinciale e l’elezione di Luca Sangiorgio a coordinatore comunale.

In vista delle elezioni Europee invece, ancora non è chiaro chi tra le messinesi Elvira Amata ed Ella Bucalo sarà candidata. Anche se difficilmente il territorio di Messina riuscirà a esprimere un eletto in quota FdI. Nel frattempo ha fatto clamore l’annuncio nei giorni scorsi dell’eurodeputato di FdI Raffaele Stancanelli, già sindaco di Catania, di non volersi ricandidare alla luce “del silenzio del partito” nei suoi confronti.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P