15.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Marzo 3, 2024
HomePoliticaFratelli d'Italia nella provincia messinese si conferma a trazione tirrenica

Fratelli d’Italia nella provincia messinese si conferma a trazione tirrenica

Fratelli d’Italia ha eletto oggi i coordinatori messinesi nel corso di un Congresso provinciale svolto all’insegna dell’unità, con liste e candidati unici. Coordinatore cittadino è stato indicato il consigliere comunale di Messina Pasquale Currò, ruolo che aveva già ricoperto in passato. Per la provincia è stato scelto un rappresentante espressione del litorale tirrenico: si tratta di Giosuè Giardina (nella foto), assessore comunale a Gioiosa Marea, proveniente dal movimento di Nello Musumeci ‘Diventerà Bellissima’.

Nella provincia di Messina dunque il partito di Giorgia Meloni nelle figure e nei ruoli di vertice si conferma a trazione tirrenica. Oltre a Giardina infatti, la senatrice Ella Bucalo e il deputato regionale Pino Galluzzo sono di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nella riviera jonica messinese uno dei referenti di FdI è il coordinatore del circolo di Roccalumera Biagio Gatto; tra gli esponenti anche Miriam Asmundo, candidata sindaco nello stesso Comune alle ultime amministrative. C’è da dire ovviamente che – soprattutto nel comprensorio jonico – tutti i partiti, da FdI in giù, devono fare i conti con il movimento di Cateno De Luca che guida l’amministrazione di numerosi Comuni messinesi. Inoltre anche la Lega ha un punto di riferimento importante nel territorio con il sindaco di Furci Siculo Matteo Francilia.

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P