14.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 8, 2022
spot_img
HomePoliticaElezioni a nizza di Sicilia, Carmelo Miceli scende in lista con Di...

Elezioni a nizza di Sicilia, Carmelo Miceli scende in lista con Di Tommaso

Nizza di Sicilia – Le amministrative del prossimo 12 giugno a Nizza di Sicilia si presentano ai nastri di partenza con un nuovo colpo di scena. Il Partito Democratico che nei giorni scorsi ha ufficializzato la discesa al fianco al candidato sindaco Natale Briguglio perde l’appoggio del presidente del consiglio uscente Carmelo Miceli il quale poche ore fa ha dichiarato di trovarsi in sintonia con la squadra che fa capo all’altro candidato a sindaco Di Tommaso.

“La nuova campagna elettorale – spiega Carmelo Miceli – , ormai entrata nel vivo, si presenta, come sempre, molto stimolante e impegnativa; ho deciso di prenderne nuovamente parte in maniera attiva al fianco del Dott. Di Tommaso. Ritengo che ognuno di noi debba impegnarsi e mettersi al servizio del proprio Paese, sia che ciò avvenga in maniera indiretta, sia che si decida di farlo attivamente.
È necessario e doveroso contribuire alle scelte che determinano la vita del proprio Paese, nell’ interesse sia della nostra ma soprattutto delle future generazioni; la cosa importante è farlo in maniera corretta e leale, pensando al bene della comunità e non al proprio tornaconto personale.
Ho maturato – continua Miceli –  la scelta di ricandidarmi con una consapevolezza  diversa rispetto alle precedenti esperienze; l’entusiasmo e la voglia  è ancora più vivo rispetto alle scorse candidature, ed a questo si aggiunge una maturità e una conoscenza politico-amministrativo che ho acquisito in questi anni e che voglio mettere a servizio del mio Paese.
Ho avuto l’onere, ma soprattutto l’onore, di ricoprire un ruolo importante durante questi anni; essere il Presidente del Consiglio Comunale, e quindi guidare il massimo organo rappresentativo della comunità locale è stato motivo di orgoglio e soddisfazione; ho svolto sempre il mio ruolo con correttezza e nel rispetto di tutte le componenti del Consiglio stesso. Per questo ho deciso di sottopormi nuovamente al giudizio degli elettori, nella collocazione politica per me più naturale, quella accanto al dott. Di Tommaso, un percorso personale che mantiene la coerenza iniziale, un percorso intrapreso già da molti anni e che porto avanti con decisione e convinzione.
Ascolto e tengo in considerazione le idee di tutti – conclude Miceli – , ma ritengo che la mia scelta sia frutto di coerenza, di correttezza e di rispetto,  sia della mia persona sia dei cittadini che fino ad oggi mi hanno sostenuto.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P