15.3 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomePoliticaElezioni Nizza di Sicilia: Natale Biguglio si racconta

Elezioni Nizza di Sicilia: Natale Biguglio si racconta

Come sta andando questa prima fase di campagna elettorale?

Ho sin da subito percepito molto entusiasmo fra la comunità nizzarda appena ho ufficializzato la mia candidatura.
La mia è una campagna elettorale fresca e dinamica, che punta al massimo coinvolgimento dei cittadini e sono tanti quelli stanno sposando il mio progetto di rinascita e rinnovamento per Nizza. Il nostro obiettivo non è un passo indietro verso il passato ma due in avanti verso il futuro

Da Assessore uscente, ha qualcosa che si rimprovera nella gestione amministrativa di Nizza?

Uno dei miei proverbi preferiti è il seguente: solo chi non fa non sbaglia.
Si può sempre fare meglio e fare di più per il nostro territorio. Abbiamo lavorato tanto in questi 5 anni, raggiungendo anche obiettivi molto importanti per Nizza: basti pensare, ad esempio al risanamento del bilancio comunale.
La Giunta uscente, ha fatto il possibile per far quadrare i conti e oggi ci sono le basi per costruire un paese migliore. Quelli che come me, hanno combattuto la stessa battaglia per risanare le casse del Comune, contro dinamiche di certo ereditate, sanno esattamente di cosa sto parlando.

Quali sono i prossimi appuntamenti?

Stiamo definendo la squadra. Non abbiamo ancora ufficializzato i nomi che fanno parte della mia lista perché ci sono tante adesioni e bisogna fare una naturale e fisiologica selezione. Ringrazio di cuore tutti quelli che hanno manifestato la voglia di farne parte.
Nelle prossime settimane ho in programma diversi incontri con la comunità e con le associazioni di categoria, perché l’obiettivo è quello di scrivere insieme a loro il programma per i prossimi 5 anni.

I piu' letti