22.2 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Maggio 19, 2024
HomePoliticaChi sono i nuovi coordinatori locali di Forza Italia e Azione

Chi sono i nuovi coordinatori locali di Forza Italia e Azione

In quest’ultimo periodo si registra grande fermento politico nella città di Messina e in provincia. Vuoi per le elezioni Europee di giugno, vuoi per il dibattito all’Ars sulla reintroduzione delle Province e sulle imminenti nomine dei dirigenti sanitari. E vuoi perché la maggior parte dei partiti sta rinnovando i propri rappresentanti locali, come la Lega (a novembre nominato commissario provinciale il senatore Nino Germanà) e Fratelli d’Italia (a dicembre eletti i coordinatori Pasquale Currò a Messina e Giosuè Giardina per la provincia).
Oggi è stato il turno di Forza Italia e Azione. In FI Antonio Barbera è stato eletto coordinatore della città metropolitana di Messina, mentre Bernardette Grasso, ex assessore regionale, è stata confermata coordinatrice provinciale al termine del congresso locale del partito che si è svolto alla presenza della sottosegretaria messinese Matilde Siracusano. “Ringrazio tutto il direttivo provinciale e tutti coloro che mi hanno confermato la propria fiducia – ha detto Grasso -. Come ho sempre fatto, lavorerò con impegno e passione, insieme al gruppo sul territorio, ai colleghi regionali e nazionali del Partito, per continuare a scrivere una storia che grazie al nostro fondatore Silvio Berlusconi ha radici profonde e durature”.
Oggi si sono svolti anche i congressi cittadini di Messina e Barcellona di Azione, il partito di Carlo Calenda. A Barcellona è stato eletto Fabrizio Zingales, giovane medico. È stato un congresso partecipato e che ha avuto come ospiti anche esponenti locali di FI e del Pd, curiosi di conoscere i nuovi interlocutori politici di un movimento che inaugura oggi la sua presenza in città.
A Messina come nuovo segretario cittadino è stato eletto invece il prof. Pippo Isgrò, ex assessore della giunta Buzzanca con una lunga militanza in Forza Italia, che sta vivendo una nuova stagione politica dopo l’adesione in autunno al progetto di Azione. Il congresso ha ricevuto la visita istituzionale del sindaco Basile e la visita di Francesco Rizzo componente della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia. A fare gli onori di casa il segretario provinciale di Azione, Andrea Ferrara, stimato professionista di Furci Siculo.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P