20.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 25, 2024
HomeSport3a Categoria: Rafael - Sc Sicilia 2 - 2. Non bastano Leo...

3a Categoria: Rafael – Sc Sicilia 2 – 2. Non bastano Leo e Filosa ai furcesi – (video del rigore segnato dai locali)

Santa Teresa di Riva – E’ finito in parità il match tra Rafael ed Sc Sicilia. Gara molto combattuta, vibrante che ha divertito il folto pubblico presente. Locali in vantaggio al 14’ con Leo, il quale si è involato tutto solo verso la porta avversaria e di piatto destro ha superato l’estremo difensore avversario. Ospiti che hanno saputo ben reagire creando qualche pericolo con Quartaronello e Doddis, i quali hanno calciato a rete sfiorando il pari. I padroni di casa sono arrivati vicino al raddoppio con un bel tiro di sinistro di Pistone uscito di poco. Al 38’ episodio che ha fatto discutere. Fallo al limite dell’area ospite su Pistone, il pallone è arrivato a Trimarchi che ha calciato al limite e segnato. Il direttore di gara però aveva già fischiato il fallo precedente su Pistone (ammonendo il difensore ospite) e quindi non ha convalidato la rete non applicando così la regola del vantaggio. Al 42 la Sc Sicilia ha pareggiato con un tiro pregevole dal limite di Bombara. Ripresa giocata a ritmi sempre alti.  Proteste ospiti per un contatto in area locale non segnalato dal direttore di gara. Al 63’ Pistone si è girato in area e calciato verso la porta. Il pallone è sbattuto sulla traversa e poi forse ha varcato la linea di porta ma  anche qui l’arbitro non ha fischiato scatenando le proteste dei sostenitori locali. Pochi minuti dopo Leo (uno dei migliori in campo) ha servito Filosa in profondità che ha scartato il portiere ed è stato buttato giù. Penalty trasformato dallo stesso Filosa. Al 74’ Creazzo con una magistrale punizione ha pareggiato le sorti del match. Nel finale le due squadre hanno provato a vincere la partita senza risparmiarsi ma il risultato non è più cambiato. Gara sostanzialmente corretta.

Rafael – Sc Sicilia 2 – 2

Marcatori: 14’ Leo, 42’ Bombara, 67’ Filosa su rigore, 74’ Creazzo.

Rafael: Finocchio, Tortorella, Occhino, Giuffrida (60’ Carnabuci), Chillemi, Russo,  Proteggente (29’ Restuccia), Trimarchi, Pistone, Filosa (80’ Scarcella), Leo (70’ Fava). All.: Prestia

Sc Sicilia: Andronaco, Creazzo F., Macrì, Castellano, Celona, Quartaronello, Bombara, Castellano, Doddis, Donato G., Donato N.. All.: Creazzo.

Arbitro: Maugeri di Acireale

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P