15.7 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Dicembre 6, 2023
HomeSport1a Categoria: Il Giardini supera il Casalvecchio con un rigore di Pafumi....

1a Categoria: Il Giardini supera il Casalvecchio con un rigore di Pafumi. Real Rocchenere sconfitto a Giarre

Nona giornata del campionato di Prima Categoria con due squadre al comando. Parliamo di Akron Giarre e S.Venerina. Cinque vittorie interne, due esterne e nessun pareggio. Venti gol fatti dove spiccano le doppiette di De Tommasi del Real Itala e Nicolosi dell’Atletico Biancavilla. Perdono terreno Casalvecchio e Real Rocchenere.

Akron Giarre – Real Rocchenere 4 – 1 – Era il match clou di giornata. I padroni di casa hanno subito messo le cose in chiaro segnando tre reti nel primo tempo con Palermo, Marino e Sottile. Ad inizio ripresa Amante ha provato a riaprirla ma poi Ruggeri ha calato il poker facendo volare la capolista. Ospiti che hanno provato con grande determinazione a riequilibrare le sorti del match, ma anche oggi il Giarre ha dimostrato di essere una squadra costruita per provare a vincere il campionato. Rocchenere che da matricola sta facendo un campionato di grande livello a prescindere della sconfitta odierna.

Giardini Naxos – Casalvecchio 2 – 1 – Con questi tre punti il Giardini ha agganciato al quarto posto il Real Rocchenere. E’ stata probabilmente una della partite più vivaci della nona giornata. Ospiti che arrivavano in grande forma al comunale di Giardini. I ragazzi allenati da Miuccio sono andati in vantaggio dopo pochi minuti di gioco con Garufi. Padroni di casa che hanno pareggiato con Mazzeo. Nel finale Pafumi ha trasformato un penalty regalando la vittoria ai locali, spezzando così la striscia positiva casalvetina.

Zafferana – S.Venerina 0 – 2 Con un gol per tempo di Papaserio e Spina il S.Venerina ha incamerato i tre punti in palio e mantenuto la vetta della classifica a pari merito con l’Akron Giarre. Gara più difficile del previsto per gli ospiti che hanno segnato dopo pochi minuti e poi controllato il vantaggio anche se i locali hanno giocato con molta generosità. Nella ripresa il due a zero ha chiuso praticamente la partita con gli ospiti che hanno mostrato quell’esperienza da grande squadra.

Furci – Linguaglossa 0 – 1 – Una rete di Mormino dopo pochi minuti di gioco ha sancito la vittoria del Linguaglossa in casa del Furci. Padroni di casa che hanno avuto l’occasione per pareggiare grazie ad un penalty che però l’attaccante Cardia ha sbagliato. Furcesi che dopo questa sconfitta sono stati risucchiati in una bagarre play out inaspettata ad inizio stagione. C’è da dire che i giallorossi hanno una squadra formata da elementi di grande valore che potrà in futuro tranquillamente risalire posizioni in classifica. Ospiti che con questa vittoria hanno agganciato in classifica un gruppetto di squadre ad otto punti.

Real Itala – Città di S.Teresa 3 – 1 – Real Itala di mister Peditto che si porta in posizione di medio alta classifica superando tre a uno il Città di S.Teresa. Mattatore della gara è stato l’attaccante De Tommasi autore di una doppietta. Per lui sei reti nel torneo. La terza marcatura è stata segnata da Acquaviva. Per gli ospiti la rete è arrivata con Ferraro.

Virtus Etna – Città di Mascali 1 – 0 – La Virtus Etna del neo allenatore Alessio Camarda ha vinto uno a zero il derby etneo con il Città Di Mascali. Il gol vittoria è arrivato in zona Cesarini con Pagano. Era da quattro gare che la Virtus non vinceva. Per Pagano invece è la quarta rete in campionato. Tre punti che fanno respirare i neroverdi che così hanno lasciato le retrovie per affacciarsi nella parte medio alta della classifica.

Atl.Biancavilla – Riposto 4  – 0 – Vittoria doveva essere e vittoria è stata per i locali che hanno superato quattro a zero il Riposto. Doppietta per Nicolosi (arrivato ad 8 centri nel torneo). Di Paola e Milone hanno calato il poker per un match già virtualmente chiuso nella prima frazione di gioco. Il Biancavilla è arrivato a dieci punti in classifica scavalcando un bel gruppetto di squadre tra cui il Riposto stesso.

Classifica

Akron Giarre 22

S.Venerina 22

Casalvecchio 19

Real Rocchenere 17

Giardini Naxos 17

Città di S.Teresa 14

Real Itala 13

Virtus Etna 12

Atl.Biancavilla 10

Città di Mascali 8

Città di Linguaglossa 8

Calcio Riposto 8

Furci 8

Zafferana 0

Prossimo Turno

Casalvecchio – Akron Giarre

Real Rocchenere – Furci

Città di S.Teresa – Atl.Biancavilla

Linguaglossa – Real Itala

Calcio Riposto – Virtus Etna

S.Venerina – Giardini Naxos

Città di Mascali – Zafferana

  • di Roberto Prestia

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P