15.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Marzo 3, 2024
HomeSport3a Cat.: Fiamma Antillo - Robur Letojanni 3 - 1 - Decisiva...

3a Cat.: Fiamma Antillo – Robur Letojanni 3 – 1 – Decisiva una doppietta di Mastroieni

Antillo – Il match più atteso della prima giornata del campionato di Terza Categoria tra Fiamma Antillo e Robur Letojanni è finito tre a uno per i padroni di casa. Si affrontavano due delle principali candidate alla vittoria finale. La partita è stata vibrante e combattuta. I padroni di casa però hanno dato dimostrazione di tutto il loro potenziale offensivo, probabilmente il migliore della categoria. Locali in vantaggio al 6’ grazie ad una punizione di Sebastiano Mastroieni. Intorno al 20’ la Robur ha pareggiato le sorti del match, sempre con calcio da fermo. A segnare è stato Roberto Trimarchi. La Fiamma, allenata da Mauro Clari, si è riportata in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco, quando da una azione di contropiede ancora Mastroieni con una parabola beffarda ha superato Ferrara facendo esplodere il comunale di Antillo. Ripresa che ha visto i padroni di casa giocare in dieci uomini in virtù dell’espulsione di Cardone (doppia ammonizione). Gli ospiti, allenati da Domenico Rovito, hanno giocato con molta generosità ma nonostante la superiorità numerica non sono riusciti a pareggiare le sorti del match. Anzi al 76’ sono stati sfortunati quando Manuli nel tentativo di ribattere un cross di Mastroieni ha deviato nella propria porta. Fiamma Antillo che ha vinto dimostrando compattezza e lucidità nei suoi uomini migliori. Tre punti pesanti contro una diretta concorrente per il primato. Miano, Mastroieni ed il capitano Crupi sono stati tra i migliori. La Robur esce sconfitta da questa prima partita ma ha dimostrato di avere una buona squadra e già domenica prossima avrà modo di rifarsi contro il New Graniti. Da menzionare la prova del capitano Riccobene, autentico baluardo difensivo ed ultimo a mollare. Un esempio per i più giovani.

Fiamma Antillo – Robur Letojanni 3 – 1

Marcatori: 6’ e 43’ Mastroieni S., 21’ Trimarchi, 76’ autorete di Manuli.

Fiamma Antillo: Smiroldo L., Di Pietro, Palella, Smiroldo O., Mastroieni T., Bongiorno, Cardone, Clari, Miano, Mastroieni S., Crupi. A disposizione: Cardone, Sturiale, Garufi, Lo Giudice, Pugliatti, Oneri, Padiglione, Bongiorno, Palella. All.: Clari.

Robur Letojanni: Ferrara, Aliberti, Lucifora, Bellomo, Riccobene, Curcuruto, Galeano, Trimarchi, De Luca, Leo, Cannavò. A disposizione: Lo Turco, Spadaro, Manuli, Curcuruto, Spadaro, Savoca, Pagano, Garufi, Lo Monaco. All.: Rovito.

Arbitro: Lella di Messina

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P