15.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Marzo 3, 2024
HomeSport3a Cat.: Limina - Sporting S.Domenica 1 - 0 - Una rete...

3a Cat.: Limina – Sporting S.Domenica 1 – 0 – Una rete di Biella regala i tre punti ai liminesi

S.Alessio – Nella prima gara di campionato il Limina targato Mancuso ha superato uno a zero lo Sporting Santa Domenica. E’ stata una gara più difficile del previsto in quanto gli ospiti hanno retto bene in difesa e sono capitolati soltanto negli ultimi minuti di gioco. Nel primo tempo i padroni di casa hanno avuto una marcata supremazia territoriale. Al 37’ traversa di Cannavò su colpo di testa. Ospiti che hanno cercato di ripartire con qualche contropiede di Susso, ma Rizzo per i primi 45’ è rimasto pressoché inoperoso. Nella seconda frazione di gioco il S.Domenica si è fatto più intraprendente. Al 60’ ha usufruito di un calcio di rigore per fallo di mano in area di rigore. Ha calciato l’attaccante Susso, ma il portiere locale Rizzo ha parato la conclusione. Dieci minuti dopo penalty anche per il Limina. Abate ha calciato rasoterra ma non ha inquadrato lo specchio della porta. All’80’ ancora liminesi in avanti con il neoentrato Occhino, il quale con una bella conclusione ha colpito la traversa. La rete della vittoria per i ragazzi di mister Mancuso è arrivata all’84’, grazie ad una incursione di Abate dalla sinistra dove ha messo in mezzo per l’accorrente Biella che ha trafitto l’incolpevole Papa. Vittoria meritata per il Limina che ha giocato una buona partita ma non è riuscito a capitalizzare le azioni create, per poi rischiare di capitolare ad inizio ripresa. Per lo Sporting Santa Domenica una gara di generosità e sacrificio. Per poco i ragazzi di Spartà stavano per portare a casa un punto. Si potranno rifare domenica prossima contro la Sc Sicilia. Limina che andrà a fare visita all’Alì Terme.

Limina – Sporting Santa Domenica 1 – 0

Marcatore: 84’ Biella

Limina: Rizzo, Muscolino, Lo Conti, Garigali, Lo Giudice, Bartorilla, Cannavò, Rositano, Abate, Paratore, Coglitore. A disposizione: Chirnoaga, Costa, Miano, Occhino, Vadalà, Caminiti, Ardizzone, Biella, Saglimbeni. All.: Mancuso

Sporting S.Domenica: Papa, Zirilli, Marsala, Sparta, Di Vincenzo, Casella, Marzullo, Paparo, Santamaria, Susso, Calandra. A disposizione: Schilirò, Cottone, Sparta, Pafumi, Pruiti, Zirilli, Paterniti. All.:Spartà.

Arbitro: Buda di Messina.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P