16.2 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Marzo 1, 2024
Home1Antillo, domenica la 18° Gran Fondo di montainbike

Antillo, domenica la 18° Gran Fondo di montainbike

Antillo ospita la 18° Gran Fondo Enerwolf di mountainbike. La gara, in programma domenica è valevole come quarta prova del giro delle regioni d’italia e come settima prova del campionato OpenSpeed. I percorsi sono due, il primo di 34km con 950m di dsl+, il secondo di55 km con 1744m di dsl+ che toccherà la cima più alta dei monti Peloritani con i suoi 1374m di “Montagna Grande”.

Sui percorsi previsti dalla prova si affronteranno oltre un centinaio di atleti provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria. Il meteo per il fine settimana porta un abbassamento delle temperature e pioggia che aiuterà i concorrenti mettendoli al riparo dalla calura di questi giorni.  Tutto è pronto per far passare una giornata di sano sport e divertimento con l’amministrazione Antillese che ha messo a disposizione degli atleti ed accompagnatori, il centro sportivo con la sua piscina , il campo di calcetto, il parco giochi per i più piccoli e l’area attrezzata con alberi per la frescura e gazebi per la ristorazione.

Nel weekend passato due prestazioni della compagine santateresina che hanno portato Giovanni Spadaro in testa nella cat. Veterani1 del campionato TPN, che abbraccia le regioni del centrosud Italia. Francesca Rigano impegnata in trentino alla “Dolomiti SuperBike” una delle manifestazioni più importanti del panorama mondiale, nel percorso di 65km, la Rigano ha migliorato il precedente record personale di 13’.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P