19.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 25, 2024
HomeSportVittoria agrodolce per l'Amando Volley in serie B1

Vittoria agrodolce per l’Amando Volley in serie B1

Vittoria dal sapore agrodolce per la Farmacia Schultze-Amando Volley che al PalaBucalo ha avuto la meglio al tie break contro il Marsala Volley. C’è sicuramente il rammarico per le ragazze del coach Prestipino di non essere riuscite a chiudere l’incontro prima, così da portare a casa l’intero bottino. Ma alla fine la vittoria è arrivata, portando così a quattro i successi consecutivi. Una striscia di risultati utili che deve infondere fiducia a Bertiglia e compagne. Anche in considerazione della classifica che sorride all’Amando volley, in piena zona play off del girone E del campionato di serie B1 di volley femminile. Seppur la seconda parte del girone di andata si prospetta molto ostica, considerato che dovrà incontrare tutte le big.

Tornando alla gara, il primo set è abbastanza equilibrato fino alle battute finali, quando le amandine – con un break di 3 a 0 – riescono a conquistare il parziale per 25 a 22. Nel secondo set le padrone di casa prendono subito il largo, poi sul 10 a 4, le ospiti si rifanno sotto con un parziale di 5 a 0 ma le santateresine mettono praticamente al sicuro il set con una striscia di ben 8 punti consecutivi e chiudere 25 a 17.

Il terzo parziale vede ancora grande equilibrio fra le due formazioni e anche qui si arriva al 22 pari, ma stavolta sono le ospiti ad avere la meglio e vincere 26 a 24. La storia si ripete nel quarto set: nuovamente 22 pari e nuovo sorpasso del Marsala che con un 25 a 22 porta l’incontro al tie break. Nel quinto e decisivo set il Marsala volley parte con più slancio, ma le ragazze della Farmacia Schultze non mollano la presa e continuando a lottare punto su punto riescono a portarsi avanti 11 a 10 per poi mettere a segno un parziale di 4 a 0 che consegna loro set ed incontro.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P