28 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeSpettacoloTutti gli eventi della Riviera Jonica della settimana: musica, teatro, mostre, street...

Tutti gli eventi della Riviera Jonica della settimana: musica, teatro, mostre, street food, feste patronali

Ecco di seguito i principali eventi del weekend e della prossima settimana nel messinese, fino a Catania.

Dalla musica del Messina Vinyl Fest alla mostra evento su Caravaggio a Catania, da Pirandello al teatro Val d’Agrò fino alle feste patronali e al fish street food di Giardini Naxos.

Sabato 25 maggio
  • A Limina è il giorno dell’Ottava in onore di San Filippo d’Agira, il momento più caratteristico di tutti i festeggiamenti.
  • A Messina al Palacultura Antonello, ore 18.00, va in scena l’Arianna Art Ensemble con lo spettacolo multidisciplinare di musica e recitazione dal titolo “Cimbalu D’Amuri”. Si tratta dell’ultimo appuntamento della stagione concertistica (Qui info e dettagli).
Domenica 26 maggio
  • A Messina si balla tutto il giorno con la quinta edizione del Vinyl Fest, l’evento dedicato al mondo del disco più atteso dell’anno, in programma al Sunset di Mortelle dalle ore 10.00 alle 20.00 (qui tutte le info e i dettagli delle varie iniziative della giornata).
  • A Letojanni la II edizione di The Sicily international Folk Festival, numerosi gruppi folk provenienti da tanti Paesi europei.
    Un mix di musica, balli, colori e lingue per un grande spettacolo. L’appuntamento è alle ore 19.00 in piazza Corrado Cagli.
  • Al Nuovo Teatro Val d’Agrò di S.Teresa di Riva alle ore 18.30 andrà in scena “Centomila, uno, nessuno – la curiosa storia di Luigi Pirandello” (Produzione Associazione Città Teatro) di Giuseppe Argirò. Lo spettacolo vedrà protagonista l’attore Giuseppe Pambieri. Biglietti prezzo intero: 18 euro, biglietti under: 15 euro. Si tratta dell’ultimo appuntamento del cartellone, curato dalla direttrice artistica Cettina Sciacca.
Lunedì 27 maggio
  • A S.Teresa di Riva l’Open day 2024, esecuzione di alcuni brani musicali eseguiti dal Complesso bandistico ‘G. Verdi’ e da ensamble vocali e strumentali.  Appuntamento dalle ore 17.30 alle 19.30 al Palazzo della Cultura.
Giovedì 30 maggio
  • Al via il Naxos Street Fish 2024: fino domenica 2 giugno Giardini Naxos sarà la patria del pesce e di tante altre specialità dello street food (via Calcide Eubea).
  • Dall’altro lato della provincia di Messina, a Santo Stefano di Camastra si parte con la seconda edizione di Street Food Sicily on Tour, fino al 2 giugno.
Venerdì 31 maggio
  • A Roccalumera, fino al 13 giugno, i festeggiamenti in onore del patrono Sant’Antonio.
Sabato 1 giugno
  • A Catania Mostra evento dal titolo “Caravaggio: la verità della luce”. Fino al 6 ottobre Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, sarà protagonista d’eccezione in città con trentasei opere, quattro delle quali autografe, che troveranno collocazione nella nuova Pinacoteca comunale dell’ex Monastero di Santa Chiara, struttura che l’Amministrazione inaugurerà per l’occasione. La mostra presenta inoltre una ricca selezione di dipinti di artisti che subirono la sua influenza come Orazio Gentileschi, Guercino, Annibale e Ludovico Carracci, Simone Peterzano, Cavalier d’Arpino, Mattia Preti, Luca Giordano, Giovanni Baglione, Fede Galizia e Orsola Maddalena Caccia.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P