25.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomePoliticaTraversata in diretta social sul traghetto per Elly Schlein, che attacca Salvini...

Traversata in diretta social sul traghetto per Elly Schlein, che attacca Salvini e il progetto del Ponte sullo Stretto

Una traversata dello Stretto in diretta Instagram. E’ iniziato così il ‘blitz’ della segretaria del Pd Elly Schlein, che si è collegata sui social con i suoi sostenitori direttamente dal ponte di una nave traghetto mentre attraversava lo Stretto di Messina con partenza da Villa San Giovanni.

La leader del Pd, che è capolista in Sicilia alle prossime Europee, è partita subito all’attacco: “A dispetto della sicurezza e della fattibilità economica il ministro Salvini vuole andare avanti per uno spot elettorale e Meloni gli va dietro. La traversata è estremamente breve e ci sono infrastrutture molto più urgenti di queste. La mobilità in Sicilia non può attendere tutti questi anni per gli spot elettorali del governo”.

Schlein ha ribadito che il Pd proverà a bloccare il progetto e ad avere “risposte a tutti i rilievi a cui il ministro non ha saputo rispondere”. Un progetto definito “sbagliato, anacronistico,  contro gli interessi degli italiani”, sostenendo che il rapporto costi benefici  “appare oggi non sostenibile”. “Quelle risorse – ha aggiunto la leader dem – potevano essere destinate a un grande investimento per la messa in sicurezza delle abitazioni” e per il diritto alla casa e per la sanità.

Elly Schlein ha infine affrontato il tema della sicurezza che “ci preoccupa. C’è una legge di non edificabilità per costruzioni su faglie attive, come per questo ponte. I tecnici della società – ha sottolineato – hanno detto che servono altre indagini, ci sono dati di deformazione di una faglia che ha già provocato un terremoto. Ci sono rischi sismici sulla sponda calabra, senza considerare che ci sono informazioni incomplete sulle faglie. Ma Salvini vuole andare avanti come un treno” ha concluso.

Proprio Salvini venerdì sarà a Messina e non si farà certo attendere la risposta del ministro e leader della Lega.

Leggi anche: Europee, ecco i nomi di tutti i candidati in Sicilia (e quelli messinesi) 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P