17 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 14, 2024
HomeSportSeconda Categoria: Vigor Itala, vittoria in rimonta. Primato condiviso con Roccalumera, Saponarese...

Seconda Categoria: Vigor Itala, vittoria in rimonta. Primato condiviso con Roccalumera, Saponarese e S.P. Torregrotta. Il punto sul girone

Terza giornata di Seconda Categoria: vittorie di misura e grandi rimonte scuotono la classifica

La terza giornata del campionato di Seconda Categoria ha offerto partite combattute e risultati che lasciano intravedere un equilibrio in vetta alla classifica. Ecco i principali incontri del weekend.

Robur Letojanni – Roccalumera 0 – 1
La sfida più attesa della giornata ha visto il Roccalumera imporsi di misura sul campo della Robur Letojanni. A decidere il match è stato un gran gol di Cintorrino, che ha regalato tre punti preziosi agli ospiti. La partita è stata equilibrata, con entrambe le squadre che hanno lottato fino all’ultimo, ma il guizzo di Cintorrino ha fatto la differenza, consentendo al Roccalumera di portare a casa una vittoria fondamentale in chiave classifica.

Fiamma Antillo Provinciale 2 – 2: Mastroieni non basta
La Fiamma Antillo ha dovuto accontentarsi di un pareggio contro il Provinciale, nonostante la doppietta di un ispirato Alessio Mastroieni. Dopo essere andati in vantaggio per due volte, i padroni di casa sono stati ripresi dai gol di Sarri e Siano, che hanno permesso al Provinciale di strappare un punto prezioso in trasferta. I padroni di casa hanno fatto il possibile per vincere l’incontro, giocando una buona partita, ma il Provinciale ha dimostrato carattere e determinazione.

S.P. Torregrotta – Virtus Messina 3 – 2: Centorrino decisivo a tempo scaduto
Una partita ricca di emozioni quella tra S.P. Torregrotta e Virtus Messina, risolta solo nei minuti di recupero. Centorrino, protagonista assoluto della giornata con una rete decisiva, ha siglato il gol del definitivo 3-2, regalando la vittoria ai locali. Prima di allora, De Luca e Sofia avevano segnato per i padroni di casa, mentre Rotella e Santi avevano inizialmente portato avanti gli ospiti, raggiunti all’85’ e poi beffati nel recupero.

San Pier Niceto – Nike 2 – 2: doppiette di De Salvo e Rigano
Pareggio spettacolare tra San Pier Niceto e Nike, con il punteggio finale fissato sul 2-2. Le doppiette di De Salvo per i padroni di casa e di Rigano per gli ospiti hanno tenuto in equilibrio una gara combattuta fino all’ultimo. Entrambe le squadre hanno mostrato un buon gioco offensivo, ma non sono riuscite a trovare il gol della vittoria.

Vigor Itala – Virtus Rometta 3 – 2: rimonta spettacolare
Grande rimonta della Vigor Itala, che dopo essere andata sotto per 2-1 contro la Virtus Rometta, è riuscita a ribaltare il risultato e vincere 3-2. Tavilla, Caminiti e Mangio sono stati i marcatori della squadra di casa, che ha dimostrato grande carattere e determinazione. La Virtus Rometta, nonostante un buon avvio, ha pagato caro il calo nel secondo tempo, vedendo sfumare una vittoria che sembrava alla portata.

Juvenilia – Saponarese 0 – 1: Bertino decide il match
La Saponarese conquista una vittoria di misura in trasferta contro la Juvenilia, grazie a un gol di Bertino. La partita è stata tattica e bloccata, con poche occasioni da entrambe le parti, ma alla fine la Saponarese è riuscita a sfruttare l’unica vera chance per portare a casa tre punti importanti.

Classifica cortissima
Al termine di questa giornata, la classifica resta cortissima, con diverse squadre in testa a pari punti. Il campionato di Seconda Categoria si conferma equilibrato e avvincente, con ogni giornata che può ribaltare i valori in campo e le gerarchie. La lotta per il vertice è più aperta che mai, e le prossime partite potrebbero già fornire indicazioni cruciali per le ambizioni delle varie formazioni.

S.P. Torregrotta, Vigor Itala, Roccalumera, Saponarese 6 punti

Fiamma Antillo 5

Provinciale, Robur, Nike, Virtus Rometta 4 punti,

Virtus Messina 3 punti

San Pier Niceto 2

Juvenilia 0 punti

I piu' letti