25.9 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Luglio 14, 2024
HomePoliticaSavoca, finanziata con 127mila euro la realizzazione di una mensa scolastica

Savoca, finanziata con 127mila euro la realizzazione di una mensa scolastica

Il Ministero dell’Istruzione ha comunicato in data odierna, che il progetto per la Realizzazione di una mensa scolastica a servizio del plesso scolastico della frazione Rina – Savoca, è stato ammesso in modo definitivo al finanziamento nell’ambito del PNNR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università – Investimento 1.2: “Piano di estensione del tempo pieno e mense”, per un importo di € 127.800,00.

Grande soddisfazione da parte del Sindaco Massimo Stracuzzi e di tutta l’Amministrazione, in quanto grazie alla realizzazione di questa struttura, si va a completare una serie di servizi essenziali per i ragazzi che frequentano il plesso scolastico che ospita la scuola Primaria e secondaria di I grado di Rina. La speranza è che i lavori possano iniziare nel più breve tempo possibile, in modo tale che, grazie anche alla ristrutturazione in corso nel plesso scolastico di Rina, si possa inaugurare la scuola completamente ristrutturata, efficientata, ammodernata e con annessa mensa scolastica.

Il Comune di Savoca, assieme alla Città Metropolitana di Messina, sono gli unici due Enti ammessi a finanziamento in Provincia di Messina. “Questo risultato dimostra ancora una volta – afferma il sindaco Massimo Stracuzzi – che questa Amministrazione sa programmare e sa portare a casa i finanziamenti”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P