13.4 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Marzo 31, 2023
spot_img
HomeAttualitàSavoca festeggia S. Lucia

Savoca festeggia S. Lucia

La comunità di Savoca festeggia anche quest’anno  Santa Lucia, protettrice della vista. Infatti , il 13 dicembre è il giorno dedicato al culto della martire cristiana di inizio IV secolo durante la grande persecuzione voluta dall’imperatore Diocleziano, conosciuta col nome di Lucia di Siracusa.

Il programma dei festeggiamenti che prevede sia momenti religiosi che ricreativi è stato curato dal parroco don Agostino Giacalone, insieme alla confraternita, guidata dal giovane Antonio Triolo. Nel giorno dedicato alla Santa sono previste la mattina quattro celebrazioni Eucaristiche  (7, 8.30, 9.30 e 10.30) , mentre il programma nel pomeriggio prevede la fiaccolata (ore 17.30) con raduno all’icona di Santa Lucia  in contrada Scopelliti e a seguire la Santa Messa.

Al termine di ogni celebrazione che, si terranno presso la Chiesa Madre,  ci sarà la distribuzioni dei panni di Santa Lucia.  La manifestazione si concluderà con la benedizione delle nuove insegne della Confraternita e vestizione dei Confrati.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P