15.9 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeAttualitàS. Teresa. Il polo sanitario è quasi pronto, a beneficiarne tutta la...

S. Teresa. Il polo sanitario è quasi pronto, a beneficiarne tutta la riviera jonica

Santa Teresa di Riva – Stanno per concludersi i lavori per la realizzazione del polo socio-sanitario di S. Teresa di Riva che sorgerà sul lungomare nel quartiere Bucalo, nell’edificio dell’ex pretura, una struttura di circa 900mq su due livelli. Il cantiere è stato aperto a luglio del 2020 grazie finanziamento di 1 milione 242mila euro dal Governo nazionale con i fondi del Bando Periferie Urbane e per 487mila 890 euro con un mutuo di Cassa Depositi e Prestiti contratto dall’amministrazione comunale.

Dopo quasi due anni di interventi l’iter è quasi compiuto e, l’altro ieri, c’è stato il sopralluogo dell’amministrazione comunale con il sindaco Lo Giudice, l’assessore ai Servizi sociali Annalisa Miano, il responsabile dell’Ufficio tecnico Francesco Pagano, il direttore generale dell’Asp Alagna con i responsabili Giulia Pulejo e Sebastiano D’Angelo. È intenzione dell’amministrazione comunare dare in convenzione la struttura all’Asp dove verranno offerti diversi servizi tra cui quelli riabilitativi, il Consultorio familiare, il Pte-118, la neuropsichiatria infantile, il servizio vaccinazioni. Ci sarà spazio anche per la Croce Rossa e l’Avis per la donazione del sangue, oltre uffici e servizi.

“Abbiamo ricevuto apprezzamenti – dice il sindaco Lo Giudice – da parte dei vertici dell’Asp per il lavoro svolto e per la struttura realizzata e per questo mi sento di ringraziare tutti. Contestualmente abbiamo definito i dettagli inerenti la stipula della convenzione che verrà approvata nei prossimi giorni e successivamente firmata. Si procederà quindi con i relativi collaudi ed entro fine aprile, primi di maggio speriamo di poterla finalmente inaugurare”.

I piu' letti