15 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàRiaperto il doppio senso sulla SP 23 per Misserio. Oltre 6 anni...

Riaperto il doppio senso sulla SP 23 per Misserio. Oltre 6 anni per ricostruire un muro

S. Teresa di Riva – Sono stati completati i lavori per la realizzazione del muro di contenimento della carreggiata sulla strada provinciale 23 che da S. Teresa si arriva nelle frazioni di Misserio, Fautarì, Artale San Carlo e Misitano. Era il 10 ottobre del 2015 quando a seguito di un violento nubifragio crolla parte della strada (oltre 30 metri)

Il tratto di strada crollato dopo l’alluvione del 10 ottobre 2015

costringendo fino a ieri il transito a senso alternato in un’unica corsia e il divieto per il mezzi superiori a 12 tonnellate. Dopo oltre cinque anni ed un finanziamento di 595.587,34 euro l’importante arteria è tornata ad essere completamente fruibile. Troppe le lungaggini burocratiche in Siclia per costruire anche un semplice muro. Ad eseguire i lavori la ditta “Guarneri srl” di San Cataldo che ha offerto un ribasso d’asta del 35,3500%, pari ad euro 318.512,82 euro.

“Finalmente – dichiara il sindaco Danilo Lo Giudice – si restituisce decoro a questa strada provinciale che collega la nostra comunità con le frazioni a monte. Era un impegno che avevamo preso insieme al consigliere Santino Veri e siamo riusciti a mantenerlo grazie a De Luca Sindaco di Messina e ai tecnici della città metropolitana. Adesso abbiamo nuovamente una strada degna di questo nome, ma non finisce qui. In programma altri interventi per renderla ancora più sicura”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp