14.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeAttualitàRevisione auto, da oggi scatta l'aumento

Revisione auto, da oggi scatta l’aumento

Da oggi il prezzo della revisione  è aumentato in virtù di un emendamento alla Manovra approvato dalla Commissione Bilancio della Camera. Dunque per avere il certificato sul corretto funzionamento meccanico del veicolo non si pagheranno più 66,88 ma 79,02 (euro 12,14 in più), se la revisione è fatta in officine private, mentre se il controllo  viene effettuato  presso la motorizzazione il costo ammonta ad euro  54,95 (45,00 euro fino al 31 ottobre), quindi l’aumento è di euro 9,95.

Nel contempo il  Governo, ha previsto  un bonus chiamato   “buono veicoli sicuri” dal valore di 9,95 euro, destinato a chi dovrà sottoporre l’auto a revisione tra il 2021 e il 2023.

In teoria il bonus dovrebbe ammortizzare l’aumento della revisione, ma in realtà l’irrisoria somma stanziata (4milioni di euro), andrà a coprire una piccola platea di automobilisti che andranno a revisionare il proprio mezzo. Dalle prime stime solo il 3% del totale.  Da sottolineare che il “buono veicoli sicuri” potrà essere usato per un solo veicolo e per una sola volta nel triennio.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P