21.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomeAttualitàS. Teresa di Riva, la Jonica scende in campo in un progetto...

S. Teresa di Riva, la Jonica scende in campo in un progetto di solidarietà

Non solo calcio per la Jonica ma anche momenti di solidarietà nei confronti dei tanti bambini che soffrono e, a volte, sono costretti a lottare per la partita più difficile e importante: quella della vita.
In questa gara di generosità nei confronti di bambini affetti da malattie rare, non ha voluto mancare il sodalizio santateresino del patron Carmelo Saglimbeni, che con il dirigente del Settore giovanile Lillo Rustica e alcuni atleti, ha aderito alla tradizionale “Pedalata contro la Duchenne e Becker” giunta all’undicesima edizione. Un evento ciclistico di beneficenza che, ogni anno, richiama tanti appassionati di Messina e Provincia con l’intento di raccogliere fondi da destinare al progetto di ricerca “La protein Chinasi C theta come bersaglio terapeutico per contrastare le complicazioni tardive della distrofia muscolare” che ha come finalità il miglioramento della qualità di vita dei bambini affetti da questa malattia rara.
L’iniziativa di solidarietà della Jonica, in questa prima fase, ha coinvolto le famiglie degli atleti di tutto il Settore giovanile con l’acquisto di biglietti relativi ad un sorteggio, i cui fondi sono destinati all’Associazione “Amici di Edy Onlus” che porta il nome del bambino affetto da questa rara malattia. Inoltre, la Jonica della squadra “Allievi Regionale” indosserà, durante le gare di campionato, delle magliette con il nome dell’Associazione Onlus, in modo da promozionare e diffondere quest’organismo di solidarietà non solo in ambito calcistico ma anche nelle varie attività civili in cui è impegnata la squadra santateresina. L’obiettivo, ovviamente, è quello di raccogliere più fondi e rendere l’Associazione “Amici di Edy Onlus” sempre più protagonista di questo importante progetto di solidarietà.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P