26.9 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 27, 2022
spot_img
HomeSalute"Le manovre per salvare una vita". A Furci Siculo la Croce Rossa...

“Le manovre per salvare una vita”. A Furci Siculo la Croce Rossa insegna come utilizzarle

In casi di pericolo fare una manovra di primo soccorso in modo corretto può salvare una vita. È questo l’obiettivo che l’amministrazione di Furci Siculo capeggiata dal sindaco Matteo Francilia vuole raggiungere. Promotrice e organizzatrice del progetto è il consigliere comunale con delega alla salute, Violetta Ferraro.
“È importante – dichiara il consigliere Ferraro – fornire alla popolazione informazioni utili da poter mettere in pratica in situazioni di emergenza. Bisogna diffondere il più possibile la conoscenza delle manovre salvavita tra i cittadini in modo da evitare che alcune situazioni diventino irreversibili”.
Ad aiutare l’ente comunale a portare avanti l’iniziativa il Comitato della Croce Rossa Italiana di Roccalumera e Taormina, che ha accolto con entusiasmo l’idea lanciata dal consigliere Ferraro. L’evento, aperto a tutta la cittadinanza, si svolgerà in Piazza Sacro Cuore domenica 24 novembre, con posizionamento di gazebo informativo, dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Durante la giornata i volontari effettueranno la dimostrazione delle manovre salvavita in età adulta e pediatrica con ausilio del defibrillatore, denominata Open Day di Protezione Civile. In caso di condizioni meteo avverse la manifestazione si terrà presso la sede del Centro Diurno.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P