Dopo la bandiera blu è arrivata la bandiera verde. Ieri nelle scuole della direzione didattica di Santa Teresa di Riva la festa per aver conseguito, per il secondo anno consecutivo, la Bandiera verde. Si tratta di una certificazione per le scuole che promuovono agli studenti il rispetto per la natura.
Il riconoscimento assegnato dalla Fee Italia (Foundation for environmental education) è stato accolto con gioia dai bambini di tutti i plessi che hanno festeggiato insieme alla dirigente Venerà Munafò, alla vicaria Maria Carmela Muscolino e l’assessore al ramo Annalisa Miano.
“Siamo orgogliosi dei nostri studenti – commenta l’assessore Miano. Ringrazio tutte le istituzioni scolastiche e le insegnanti che hanno accettato la richiesta dell’amministrazione di partecipare a questo progetto per dare continuità ad un percorso di tutela ambientale che avevamo iniziato alcuni anni fa”. Anche l’istituto comprensivo di Santa Teresa di Riva ha ricevuto l’importante riconoscimento per il terzo anno consecutivo.
Molta soddisfazione della dirigente Enza Interdonato che ha festeggiato insieme ai suoi alunni e al sindaco Danilo Lo Giudice e all’assessore Lombardo.