22.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomePoliticaMandanici, il sindaco Briguglio nomina gli assessori. Anna Misiti sarà la Presidente...

Mandanici, il sindaco Briguglio nomina gli assessori. Anna Misiti sarà la Presidente del Consiglio

Mandanici – Si è tenuto oggi pomeriggio il primo consiglio comunale a Mandanici. La comunità alle elezioni dello scorso 28 aprile, ha dato fiducia al dottore Giuseppe Briguglio e alla lista “Mandanici Futura” che lo sosteneva. Briguglio si è imposto con il 54,79% distaccando lo sfidante Mario Scigliano di 43 voti. Durante il consiglio comunale è stata eletta presidente Anna Misiti mentre Angelo Ciatto sarà il vice.
Durante la seduta il sindaco Briguglio ha formalizzato i componenti della giunta comunale che, nei prossimi cinque anni, amministreranno Mandanici. Nell’esecutivo entrano Sebastiano Ravidà, Giovanna Laganà, Giuseppe Carpo e Giovanni Ciatto. Ravidà, 48 anni, ottiene la delega al turismo, fiere e commercio, vivibilità cittadina, viabilità, attività produttive e arredo urbano; Laganà, 39 anni, ha avuto bilancio, pubblica istruzione, agricoltura e olio d’oliva, pari opportunità; a Carpo assegnati tributi, patrimonio, ecologia ed ambiente, affari istituzionali, politiche europee e gemellaggi, politiche del centro storico e rapporti con le università; infine, Ciatto, 47 anni, economato, trasporti, artigianato e tradizioni popolari.
La vicesindacatura per il primo anno è stata assegnata a Sebastiano Ravidà per poi passare a Giuseppe Carpo. Nelle quote rose inizia l’avventura di assessore Giovanna Laganà ed in corso di legislatura subentrerà il consigliere Erika Arizzi. Le deleghe in materia di lavori pubblici, personale, igiene e sanità restano di competenza del sindaco Briguglio.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P