25.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Luglio 27, 2024
HomeSport CalcioSavoca, l’Akron di calcio a 5 promosso nuovamente in C2

Savoca, l’Akron di calcio a 5 promosso nuovamente in C2

Dopo l’amara retrocessione della passata stagione agonistica, l’Akron Savoca di calcio a 5, vince con una giornata d’anticipo il campionato di serie D e ritorna in C2. La cavalcata della squadra dell’allenatore – giocatore e capitano Natale Briguglio ha avuto come diretta contendente la Valdinisi che proprio lo scorso week end è stata battuta per 6-1.
I savocesi approdano nuovamente in C2 grazie alle 16 vittorie su 17 partite giocate ed una sola sconfitta che non ha inficiato lo straordinario cammino promozione del bomber Alidò (24 reti) e compagni capaci di realizzare oltre 100 reti in questo torneo che ha avuto altri goleador come lo stesso tecnico Natale Briguglio con 23 reti all’attivo e via via tutti gli altri giocatori. Una performance la cui genesi va cercata in un gruppo abbastanza granitico e coeso con un mixer di giocatori giovani e altri con notevole esperienza di questo campionato.
Alla fine, la promozione è stata voluta, cercata e conquistata per la gioia di tutti coloro che hanno creduto a questo progetto portato avanti dall’infaticabile allenatore e giocatore Natale Briguglio che è riuscito ad amalgamare un team di tutto rispetto con tanti atleti provenienti pure dal calcio a 11.
I giocatori che fanno parte della rosa dell’Akron Savoca e hanno conquistato la promozione in C2 sono: Agatino Sentineri , Cristian Biella, Natale Briguglio,Giovanni Alidò, Nino Briguglio, Cristian Rizzo, Gianluca Lo Cascio, Domenico Vollino, Dario Triolo, Stefano Scarpignato, Antonino Crisafulli, Domenico Curcuruto, Nicolò Scaletti, Gaetano Crisafulli, Antonio Saglimbeni eTino Modena.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P