16.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeSport CalcioSavoca, l’Akron di calcio a 5 promosso nuovamente in C2

Savoca, l’Akron di calcio a 5 promosso nuovamente in C2

Dopo l’amara retrocessione della passata stagione agonistica, l’Akron Savoca di calcio a 5, vince con una giornata d’anticipo il campionato di serie D e ritorna in C2. La cavalcata della squadra dell’allenatore – giocatore e capitano Natale Briguglio ha avuto come diretta contendente la Valdinisi che proprio lo scorso week end è stata battuta per 6-1.
I savocesi approdano nuovamente in C2 grazie alle 16 vittorie su 17 partite giocate ed una sola sconfitta che non ha inficiato lo straordinario cammino promozione del bomber Alidò (24 reti) e compagni capaci di realizzare oltre 100 reti in questo torneo che ha avuto altri goleador come lo stesso tecnico Natale Briguglio con 23 reti all’attivo e via via tutti gli altri giocatori. Una performance la cui genesi va cercata in un gruppo abbastanza granitico e coeso con un mixer di giocatori giovani e altri con notevole esperienza di questo campionato.
Alla fine, la promozione è stata voluta, cercata e conquistata per la gioia di tutti coloro che hanno creduto a questo progetto portato avanti dall’infaticabile allenatore e giocatore Natale Briguglio che è riuscito ad amalgamare un team di tutto rispetto con tanti atleti provenienti pure dal calcio a 11.
I giocatori che fanno parte della rosa dell’Akron Savoca e hanno conquistato la promozione in C2 sono: Agatino Sentineri , Cristian Biella, Natale Briguglio,Giovanni Alidò, Nino Briguglio, Cristian Rizzo, Gianluca Lo Cascio, Domenico Vollino, Dario Triolo, Stefano Scarpignato, Antonino Crisafulli, Domenico Curcuruto, Nicolò Scaletti, Gaetano Crisafulli, Antonio Saglimbeni eTino Modena.

I piu' letti