21.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomeAttualitàL'avv. Carlo Mastroeni di Roccalumera ospite del programma televisivo "Soliti Ignoti" condotto...

L’avv. Carlo Mastroeni di Roccalumera ospite del programma televisivo “Soliti Ignoti” condotto da Amadeus

Roccalumera – Questa sera, uno degli “ignoti” che ha preso parte allo spettacolo televisivo (Rai 1) i “Soliti Ignoti” condotto da Amadeus è stato l’avvocato Carlo Mastroeni di Roccalumera responsabile del Parco Letterario “Quasimodo” con sede nella vecchia stazione ferroviaria. Nello spettacolo l’ignoto Mastroeni valeva 40 mila euro ed il concorrente lo ha indovinato. Durante la trasmissione televisiva su Rai, accanto all’avvocato Carlo c’era un altro siciliano, l’illusionista Giucas Casella (di Termini Imerese) , anche lui (muratore da bambino) riconosciuto dal concorrente. Carlo Mastroeni ha detto ad Amadeus che abita a Roccalumera in provincia di Messina e si è parlato pure di questo paese sul mare, apprezzato dai forestieri.

Ecco la nota diramata dal Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Roccalumera

“L’avvocato Carlo Mastroeni, cofondatore del Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Roccalumera, insieme al fratello Sergio, ha partecipato lo scorso giovedì alla trasmissione “I soliti ignoti”, puntata 76, su Rai 1, condotta da Amadeus.

 

Carlo Mastroeni, ignoto numero 6 nel noto gioco televisivo,  è stato invitato dalla Rai a presentare il Parco Letterario e i rapporti tra Salvatore Quasimodo e Roccalumera, luogo della sua infanzia e fonte di ispirazione di varie poesie.

Durante la puntata, seguita ogni sera da milioni di telespettatori, è stata proiettata anche una foto del treno-museo, dello studio del poeta, dov’è esposta una interessante mostra sul premio Nobel per la Letteratura (1959) ogni anno visitate da numerose scuole e gruppi di turisti.

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P