22.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeAttualitàL'amministrazione di Santa Teresa di Riva pronta ad appaltare opere per 3,5milioni...

L’amministrazione di Santa Teresa di Riva pronta ad appaltare opere per 3,5milioni di euro

SANTA TERESA DI RIVA – Incontro proficuo questa mattina nel palazzo della Città Metropolitana di Messina dove il primo cittadino Danilo Lo Giudice si è incotrato con i responsabili della cassa depositi e prestiti per i finanziamenti ottenuti su quattro progetti inseriti nel programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie predisposto nel 2016 dal Consiglio dei Ministri.
Si tratta della riqualificazione del Palabucalo per 591.000 euro ; la riqualificazione del quartiere Giardino per 670.000 euro ; la manutenzione del palazzo ex pretura per 1.730.000 euro ; e la realizzazione della strada di collegamento del complesso Moira Massarenti per 321.500 euro. All’incontro presente anche il sindaco della Città Metropolitana Cateno De Luca e tutti i sindaci dei comuni inseriti nel “Bando Periferie”.
“Oggi – commenta il sindaco Lo Giudice – abbiamo avuto conferma che possiamo procedere ad avviare le procedure di gara. Avendo approvato il prestito per l’anticipazione delle risorse con CDP entro il 31 dicembre 2018, siamo un passo avanti rispetto anche ad altre municipalità per l’erogazione dei contributi concessi. Questo ci consentirà, una volta approvato il bilancio di previsione 2019, di poter avviare le procedure di gara per iniziare i lavori di riqualificazione delle aree interessate”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P