24.8 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Giugno 26, 2024
HomeAttualitàSavoca , convegno con gli studenti sulla Carta dei diritti della bambina

Savoca , convegno con gli studenti sulla Carta dei diritti della bambina

“Insieme… per un futuro privo di discriminazioni “ è il tema del convegno organizzato dal Comune di Savoca e dall’Istituto Comprensivo di S.Teresa di Riva cui le scuole del centro storico medievale fanno parte, per presentare “La carta dei diritti della bambina”.
Ad oltre 20 anni dalla sua nascita, a Reykjavik ( Islanda ) , “La Carta” rappresenta una premessa fondamentale per l’affermazione e la tutela dei diritti delle donne fin dalla nascita. In questo contesto, quasi tutte le Istituzioni locali hanno approvato l’adozione della “Carta”, in forma aggiornata.
Nel convegno che si terrà, venerdì 8 marzo, alle ore 10.30, nel salone del plesso scolastico savocese, ubicato nella frazione Rina, sono previsti gli interventi di: Antonino Bartolotta, sindaco di Savoca; Marilena Micalizzi, presidente della Fidapa S.Teresa di Riva – Valle d’Agrò; Enza Interdonato, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di S.Teresa di Riva; Valeria Brancato, referente “Carta dei diritti della bambina”.
I lavori saranno moderati dall’Assessore all’ Istruzione e Pari opportunità del comune di Savoca, Maria Carmela Miuccio. Presenti docenti, alunne ed alunni della scuola primaria e secondaria di 1 grado del comune di Savoca, che hanno collaborato attivamente per l’organizzazione della manifestazione.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P