19.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 15, 2024
HomeAttualitàGemellaggio del comune di S.Teresa di Riva  con sei Paesi europei

Gemellaggio del comune di S.Teresa di Riva  con sei Paesi europei

SANTA TERESA DI RIVA – Megagemellaggio europeo di Santa Teresa di Riva la settimana scorsa in Spagna a Concello de Melide. Il sindaco Danilo Lo Giudice ha firmato il gemellaggio con Panicke Dravce (Slovacchia), Grupo de Amigos do Manigoto (Portogallo), Paszto (Ungheria), Amatas Novadas (Lettonia), Olesnica (Polonia) e Concello de Melide (Spagna) assecondando un progetto presentato proprio da Concello de Melide, in Galizia..

Hanno partecipato alla cerimonia di gemellaggio i sindaci dei paesi partner e la Alcaldesa de Melide, Dalia Garcia Couso insieme al Ministro del Medio Ambiente y Agricoltura della Xunta de Galicia Angeles Vázquez.

Al parlamento regionale i rappresentanti dei sette paesi sono stati accolti dal presidente dell’assemblea regionale Miguel Ángel Santalices Vieira e dalla Directora General della Gioventù e Volontariato della Xunta de Galicia Cristina Pichel Toimil. E’ stato un appuntamento molto sentito e partecipato che ha rinsaldato i rapporti tra i sette paesi in un clima di fratellanza e solidarietà. Agli ositi l’alcade de Melide ha fatto visitare il territorio ed i monumenti più importanti, oltre a far gustare loro le specialità gastronomiche della Galizia. Alla fine foto ricordo con tutti i partecipante e l’incito  a partecipare al prossimo incontro che si terrà a Santa Teresa di Riva la prossima estate.

“Ringrazio la collega sindaco Dalia Garcia – ha detto il sindaco di Santa Teresa di Riva, Danilo Lo Giudice –  per la sua disponibilità, siamo stati felice di rivederla dopo tanto tempo e speriamo di avere modo di continuare questo percorso di collaborazione in modo proficuo”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P