Letojanni. Le opportunità per far nascere nuove imprese nel Mezzogiorno con le risorse messe a disposizione dal bando Resto al Sud, saranno al centro dell’incontro che si svolgerà sabato 9 febbraio 2019 alle ore 16 nella sala consiliare del palazzo municipale di Letojanni.
Dopo l’introduzione del sindaco di Letojanni, Alessandro Costa e dell’assessore alle Politiche giovanili, Antonio Riccobene, ad illustrare la misura di sostegno alla nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno, sarà l’esperto di finanza agevolata, dott. Cristoforo Grasso, con il supporto del welfare planner di Alleanza Assicurazioni, supporter dell’evento.
Con le agevolazioni di Resto al Sud i giovani tra 18 e 45 anni residenti nelle regioni meridionali hanno la possibilità di avviare nuove attività di impresa nella produzione di beni e servizi, coinvolgendo oggi anche i liberi professionisti. Ogni soggetto richiedente può ricevere un finanziamento fino ad un massimo di 50mila euro, che può arrivare fino a 200mila euro in caso di aggregazione di più richiedenti su un progetto comune.