13.5 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Gennaio 21, 2025
HomeSport1a Cat.: Città di Santa Teresa e Riviera Nord inarrestabili. Il Casalvecchio...

1a Cat.: Città di Santa Teresa e Riviera Nord inarrestabili. Il Casalvecchio continua a vincere. Goleada del Real Rocchenere

Dodicesima giornata di Prima Categoria: dominio esterno e lotta al vertice serrata

La dodicesima giornata del campionato di Prima Categoria ha visto prevalere le squadre in trasferta, con ben quattro vittorie esterne, un pareggio e una sola vittoria casalinga. La classifica si fa sempre più interessante, con il Città di Santa Teresa e la Riviera Nord appaiate al primo posto a 29 punti, mentre il Torregrotta, che ha osservato il turno di riposo, resta in scia a quota 28.

Città di Santa Teresa e Riviera Nord inarrestabili

Il Città di Santa Teresa continua la sua marcia trionfale, imponendosi per 3-0 sul campo del Città di Linguaglossa. Una prestazione solida, coronata dai gol di Smiroldo su rigore, Gaeta e Ferraro, che confermano il primato della squadra. Una parola in più per il giovane Gaeta, autore di un gol e di una prestazione maiuscola. I ragazzi di Spadaro e Gugliotta fin qui hanno davvero giocato in maniera impeccabile. Nove vittorie e due pareggi. Miglior attacco con 37 reti e miglior difesa con nove reti subìte. I santateresini stanno sicuramente dando lustro a tutta la riviera ionica calcistica per l’affiatamento del gruppo ed il gioco espresso. Forse non tutti si aspettavano questo rendimento, ma la verità è che da anni la squadra ha sempre lo stesso gruppo e tutti si applicano con passione e dedizione. Ed i risultati si vedono.

Non è da meno la Riviera Nord, che risponde con un secco 3-0 ai danni del TaoNaxos. Protagonista assoluto è stato De Marco, autore di una tripletta che ha affondato i padroni di casa. L’attaccante è capocannoniere del torneo con 13 reti. Ottimo girone di andata per i ragazzi di Roberto Caruso che sono ancora imbattuti in questo campionato ed hanno dimostrato di poter arrivare fino in fondo.

Il Casalvecchio non molla, goleada del Real Rocchenere

Anche il Casalvecchio fa la voce grossa in trasferta, travolgendo il fanalino di coda Rometta con un altro 3-0. I gol portano la firma di D’Amico, autore di una doppietta, e Saglimbeni. I giallorossi di Perrone sembrano gli unici a tenere il passo delle tre davanti.

Domenica spettacolare per il Real Rocchenere, che ha superato il Città di Calatabiano con il risultato di 4-2. La squadra ha messo in mostra il suo nuovo acquisto, Mastroieni, autore di una doppietta, affiancato da Costa, che ha firmato altri due gol. Per il Calatabiano, reti di Dallura e Lanzoni, ma insufficienti per evitare la sconfitta.

Furci e Nuova Peloro pareggiano, vittoria importante del Real Itala

Il match tra Nuova Peloro e Furci si è concluso sull’1-1. I furcesi sono passati in vantaggio con Riccina, ma i padroni di casa hanno pareggiato i conti grazie al gol di Abbate.

Nell’ultimo incontro della giornata, il Real Itala ha avuto la meglio sul Real Gescal per 2-1. Protagonista assoluto Grimi, autore di una doppietta decisiva per i suoi.

Classifica aggiornata

1. Città di Santa Teresa – 29 punti

2. Riviera Nord – 29 punti

3. Torregrotta – 28 punti

4. Casalvecchio – 23 punti

5. Città di Linguaglossa – 19 punti

6. Real Rocchenere – 18 punti

7. Furci – 13 punti

8. Real Itala – 10 punti

9. Nuova Peloro – 9 punti

10. Real Gescal – 8 punti

11. TaoNaxos – 8 punti

12. Città di Calatabiano – 5 punti

13. Rometta – 4 punti

 

Con il campionato che entra nella sua fase decisiva, la lotta per il titolo resta apertissima, mentre in coda si infittisce la bagarre per evitare la retrocessione.

I piu' letti