25.3 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàSanta Teresa di Riva, la prossima settimana l'inizio dei lavori per la...

Santa Teresa di Riva, la prossima settimana l’inizio dei lavori per la ristrutturazione del campo di calcio

Santa Teresa di Riva – Dopo quasi otto anni si mette la parola fine alla ristrutturazione del campo di calcio e del campo di tennis di via Padre Giampietro Rigano. Infatti, stamattina, il primo cittadino Danilo Lo Giudice e il responsabile della Effe Costruzioni s.r.l., Santino Ferraro, hanno firmato il contratto per l’inizio lavori. Tra pochi giorni verranno consegnati i lavori e già dalla prossima settimana la ditta dovrebbe aprire il cantiere.
Verranno spesi circa 1 milione e 300mila euro, grazie ad un progetto presentato nel maggio del 2011 che prevede la risagomatura dell’area di gioco con installazione di un manto erboso di ultima generazione; la sostituzione della recinzione con gli spalti, l’installazione sulle tribune di appositi seggiolini, la realizzazione di un impianto di irrigazione, la ristrutturazione degli spogliatoi con la creazione di un locale per l’infermeria, una nuova apertura per l’ingresso dei mezzi di soccorso, l’ampliamento del campo da tennis con l’installazione di una tribuna ed altri piccoli accorgimenti per un impianto sportivo all’avanguardia anche dal punto di vista energetico.
I lavori potrebbero essere consegnati tra otto mesi. L’amministrazione sta già organizzando per l’occasione un evento importante con personaggi famosi del panorama calcistico nazionale.
Molto soddisfatto il sindaco Danilo Lo Giudice: “Un altro risultato importante che, dopo anni di aggiornamenti progettuali, graduatorie approvate e poi revocate, decreti pronti ma mai pubblicati, finalmente vede la luce e non possiamo che essere soddisfatti per l’inizio dei lavori di questa importante opera. Adesso speriamo di procedere spediti ed entro fine anno poter inaugurare queste sue importanti strutture sportive che la nostra comunità attende da troppo tempo e che sicuramente saranno utili anche per la crescita sociale dei nostri giovani”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P