19.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 15, 2024
HomeAttualità"Questione Muscolino" domani in consiglio (ore 18). Speriamo che maggioranza e minoranza...

“Questione Muscolino” domani in consiglio (ore 18). Speriamo che maggioranza e minoranza diano la preferenza ad un cittadino di S.Teresa di Riva 

SANTA TERESA DI RIVA – Il consiglio comunale di Santa Teresa di Riva si riunirà lunedì 28 (ore 18) per discutere su due punti proposti dal gruppo di minoranza “Insieme per Cambiare”, ovvero la revoca in autotutela della delibera di giunt riguardante l’intitolazione dell’Help Center a Felicia Impastato e la modifica della Tarip.

Il gruppo consiliare “Insieme per cambiare” (Antonio Scarcella, Lucia Sansone, Carmelo Casablanca e Giuseppe Migliastro) ha presentato a novembre  una mozione con la quale si chiede al Consiglio Comunale di Santa Teresa di Riva di esprimersi sulla possibilità di revocare la delibera di giunta municipale n. 192/18 con la quale è stato disposto di intitolare il centro di aggregazione sociale di via Cristoforo Colombo a Felicia Bartolotta Impastato, senza rispettare la memoria storica del compianto ins. Mario Muscolino, illustre personalità santateresina, cui l’Help Center era stao intitolato con delibera n.71 del 2 maggio 1976.

“A parere di questo gruppo consiliare – scrivevano i consiglieri di minoranza – non è accettabile, oltre che diseducativo, cedere alla protesta messa in atto da una associazione che fra l’altro solo temporaneamente gestisce l’immobile in questione; considerato, altresì, che la decisione della giunta municipale appare essere spregevole e umiliante per la memoria del caro compianto prof. Mario Muscolino, illustre concittadino da sempre impegnato nel sociale, nella scuola e nella politica, nonché dedito alla famiglia e considerato “l’amico di tutti, l’amico di sempre”.

Chiedono, pertanto, che venga sottoposta al consiglio comunale la revoca in autotutela della delibera di giunta municipale n. 192 dell’8 novembre con la cancellazione dell’intitolazione a Mario Muscolino e la conseguente intitolazione a Felicia Bartolotta Impastato.  Resta da vedere se il consiglio può “interferire” con una delibera di giunta. Speriamo che anche i consiglieri di maggioranza prendano a cuore un argomento che riguarda un cittadino di S.Teresa, Mario Muscolino, cui tutti hanno voluto bene. I consiglieri di maggioranza si facciano dire dai papà o dai nonni chi era Mario Muscolino, si facciano elencare quanto bene ha fatto per il paese. E per non spaccare S.Teresa in due,  per dire che il paese è compatto nelle decisioni che riguardano i santateresini, sarebbe opportuno che tutti i consiglieri votassero per intitolare l’Help Center ad un valido cittadino di S.Teresa di Riva.

Il secondo argomento riguarda la proposta di modifica del regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti “puntuale” con riduzune per le famiglie disagiate.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P