31.8 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Giugno 21, 2024
HomeSport CalcioL'Itala di Geraci e del presidente Berlinghieri non si ferma più, battuto...

L’Itala di Geraci e del presidente Berlinghieri non si ferma più, battuto anche il Pgs Luce. Settimo risultato utile consecutivo, consolidato il secondo posto in classifica –Highlights Partita

Non si ferma più la marcia positiva dell’Itala di Carmine Berlinghieri e di mister Geraci. I ragazzi italesi, al settimo risultato utile consecutivo, iniziano al meglio anche il girone di ritorno. Di fronte un buon Pgs Luce, che all’andata aveva battuto di misura Sorrenti e compagni. Partita molto equilibrata e ben giocata da entrambe le compagini, con gli ospiti che dimostrano di non meritare il terz’ultimo posto in classifica. Le occasioni più nitide arrivano, però, per i padroni di casa. Per ben due volte Pania ha sui piedi la palla dell’uno a zero. Nella prima riceve uno splendido lancio a scavalcare da Di Leo ma, a tu per tu con Taranto, non inquadra lo specchio. Nella seconda occasione lo stesso Pania è bravo a puntare e saltare il diretto avversario, ma la conclusione viene respinta dal solito Taranto. Il Pgs risponde con un traversone pericoloso di Morabito, ma Siano non trova il tap in per concludere a rete. L’ultima occasione della prima frazione di gioco arriva ancora per l’Itala. Sull’angolo di Di Leo il capitano Sorrenti svetta indisturbato, ma il colpo di testa si spegne a lato. Il primo tempo finisce, così, sul risultato di zero a zero. Gara equilibrata, con un Pgs che riesce a tenere bene il campo, ma le occasioni più ghiotte sono arrivate sui piedi dei padroni di casa.

Nella ripresa il mister Geraci fa subentrare Kalifa Konatè, infortunatosi proprio alla prima giornata contro il Pgs Luce. Si arriva all’ora di gioco ancora con il risultato di zero a zero. L’Itala aumenta il pressing offensivo, ma non riesce a sbloccare la partita. Servirebbe un episodio per agevolare il tutto, e questo accade al 62’. Sull’angolo di Di Leo il portiere Taranto non trattiene il pallone, ne approfitta Abdul Kanoutè che deposita in rete. Nonostante il vantaggio, l’Itala non indietreggia anzi, cerca insistentemente il gol del raddoppio. Ci prova Foti con una splendida conclusione al volo da fuori, ma il pallone non scende abbastanza. Il due a zero è nell’aria. Siamo al 74’ quando Kanoutè lancia in profondità Kalifa Konatè. L’attaccante beffa alle spalle il difensore, aggancia con il sinistro e realizza con il destro. Una realizzazione di freddezza assoluta, per l’attaccante, che si prende una bella rivincita personale, dopo aver saltato tutto il girone d’andata, proprio per uno scontro con il portiere Taranto. Nel finale si risvegliano gli ospiti, con il capitano Mazzeo (ex della gara) che tenta di riaprire la contesa. Ci prova con una splendida punizione dal limite, ma il tiro a scavalcare la barriera trova il volo di Trimarchi, che risponde, come sempre, da grande portiere, dimostrando di essere sempre presente quando sollecitato. La gara finisce qui.

Bellissima vittoria per la squadra di mister Geraci, che ha dimostrato solidità e tranquillità, aggredendo l’avversario senza rischiare nulla. Come detto, settimo risultato utile consecutivo, che consente all’Itala di posizionarsi al secondo posto solitario in classifica, ancora a meno uno dal Tortorici. Da sottolineare anche il momentaneo titolo di miglior difesa. Se a questo si aggiunge anche il rientro di Kalifa Konatè, che aumenta esponenzialmente le alternative davanti, non si può che guardare con fiducia al futuro del club del presidente Berlinghieri. Complimenti, comunque, anche al Pgs Luce che, nonostante la sconfitta, si è dimostrato squadra esperta, non meritando l’attuale posizione in classifica.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P