28 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàG7, Al via ristrutturazione delle toilette pubbliche

G7, Al via ristrutturazione delle toilette pubbliche

Al via la prossima settimana i lavori, finanziati nell’ambito del G7, per la prevista realizzazione di servizi igienici pubblici in Via San Pancrazio. Lo ha reso noto il sindaco Eligio Giardina. Si tratta di “Interventi di straordinaria manutenzione nel Viale San Pancrazio connessi alla presidenza italiana del vertice”.

Le opere in oggetto prevedono un costo di 71 mila euro e consentiranno alla località turistica ionica di disporre di servizi igienici nel centro storico, da mettere a disposizione dell’utenza in un punto di particolare affollamento dove solitamente si trovano i mezzi pubblici e parecchi visitatori della città. Taormina, ritenuta la capitale del turismo siciliano, paradossalmente non ha avuto sinora delle toilette da mettere a disposizione dei propri avventori e l’unica struttura presente è quella in piazza IX Aprile. Ovviamente in concomitanza con il G7 non ci saranno turisti per le strade di Taormina, viste le restrizioni previste per sicurezza, ma si tratterà comunque di un servizio che tornerà utile anche in prospettiva.

Le opere riguarderanno un immobile comunale che da parecchi anni era stato destinato a questa finalità ma poi mai riqualificato sinora. I lavori consisteranno in: rimozione apparecchi igienici, demolizione del massetto di malta, demolizione di parti in muratura, scavo da eseguire a mano per la realizzazione di un massetto isolante ventilato e realizzazione di tramezzi. Verranno posizionati 2 servizi igienici per donne e 2 per uomini, con nuovi intonaci interni, pavimentazioni e rivestimenti ed inoltre verrà realizzato un nuovo impianto idrico di adduzione e di scarico bagni, un impianto elettrico ed un sistema di video controllo. Il rivestimento dell’opera sarà in pietra del tipo Taormina. L’elaborato è stato autorizzato dalla Soprintendenza ai Beni culturali di Messina.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P