28 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàCostituito il gruppo comunale di Protezione CivileGiuseppe Celona coordinatore

Costituito il gruppo comunale di Protezione Civile
Giuseppe Celona coordinatore

SAVOCA – Costituito a Savoca il gruppo volontari di protezione civile, il consiglio ha approvato il relativo regolamento, il sindaco ha scelto i 23 volontari che ne fanno parte. A Giuseppe Celona è stato conferito l’incarico di coordinatore e addetto alla formazione.

Le altre cariche sono state così ripartite: Rocco Gaetano Cristoforo e Angelo Alfio Rigano vicecoordinatori; Valeria Cristoforo segretario; Sergio Celona tesoriere; Alfredo Lo Schiavo responsabile coordinamento mezzi; gli altri volontari sono Cristian Biella, Ivan Biella, Pietro Branca, Antonino Cacciola, Giovanni Salvatore Carnabuci, Salvatore Coglitore, Antonio De Placido, Tindara Katia Druenti, David Garufi, Sebastiano Garufi, Nunzio Lo Cascio, Antonino Lo Conti, Antonino Lo Conti, Onofrio Lo Conti, Antonino Muscolino, Antonino Santoro e Carmelo Sturiale. Responsabile unico del Gruppo è il sindaco Nino Bartolotta o l’assessore con delega alla Protezione civile comunale.Il Comune di Savoca sin da novembre si è dato il Piano Comunale di Protezione Civile e a fine marzo il consiglio ha approvato il regolamento per la costituzione del gruppo composto da 11 articoli.

“Abbiamo lavorato alacremente per rendere effettivamente operativo il Gruppo – ha detto in aula il primo cittadino Bartolotta – organizzando corsi di formazione per i volontari, esercitazioni e stiamo provvedendo all’allestimento della segnaletica verticale, i cui costi saranno coperti con la quota della democrazia partecipata”. Il Gruppo di volontariato opererà anche come supporto alle attività di vigilanza e controllo del territorio in capo alla Polizia municipale.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P