21.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomeAttualitàAmministrative a Letojanni, si fa avanti Daniela Fileti. 

Amministrative a Letojanni, si fa avanti Daniela Fileti. 

Letojanni – Dalla dottoressa Daniela Fileti, riceviamo:

“Le  consultazioni Amministrative di Letojanni  sono ormai alle porte ma in paese, in assenza di una  progettualità politico-amministrativa chiara e di adeguati punti di riferimento, si registra un clima di imbarazzante confusione e di incertezza che, unito ad un  malessere diffuso,  non fa  che alimentare un distacco sempre più crescente  tra  cittadini ed Istituzioni.

Siamo convinti che Letojanni abbia bisogno di una Politica diversa, nuova! Quale Politica?

Certamente non quella clientelare ammalata di consenso che mortifica selvaggiamente entusiasmi ed energie e svilisce il sogno di futuro di una comunità.

Certamente non quella arrogante  e oscurantista che si rifugia nei “tavoli separati” dei capi bastone di turno, rischiando essa stessa di diventare ondivaga ed “ostaggio di ricatti o peggio di voraci appetiti“.

Certamente non quella degli “inciuci” di cui il paese non ha bisogno.

Certamente non quella autoritaria di chi, con un atto monocratico immotivato e, pertanto fine a se stesso, revoca l’incarico ad un assessore,  già consigliere eletto dal popolo di Letojanni.

 Per chi scrive e per chi, nel recente passato ha avuto ruoli istituzionali di governo cittadino e di impegno civile, la Politica non è questa!

La Politica ha bisogno di altro: serietà e competenza, idealità e passione,  convincimenti forti e lealtà, impegno, generosità!

Ed è in virtù di quest’ultima caratteristica che, chi scrive, insieme al gruppo politico locale  a lei vicino, intende offrire, ancora una volta, un’opportunità alla comunità di Letojanni, guidando un progetto politico-amministrativo condiviso e di discontinuità,  che dia fiato propulsivo ad una Politica di qualità  che sia anche di svolta culturale per il nostro paese!

Vogliamo risolvere le annose e gravose criticità ambientali del nostro contesto territoriale, svilupparne le enormi potenzialità turistiche e culturali, creare nuove e diversificate opportunità di lavoro,  migliorare la coesione sociale e la relazione tra gli individui. CULTURA+ CIVISMO+ ONESTA’ = PROGRESSO CIVILE ED ECONOMICO.

Ho ancora tante cose da dire e da fare!

Ho 56 anni. C’è però una stagione per ogni cosa.

Questo sarà il mio ultimo atto di generosità politica nei confronti del paese.

Poi, com’è giusto che sia, saranno altri a continuare  il percorso da me intrapreso ormai da 15 anni.

Un iter politico (fra alterne  vicende), fatto di  ascolto, passione, impegno dentro il Palazzo municipale e sul territorio che mi ha consentito di conoscere ed  approfondire i vari aspetti dell’azione politico-amministrativa.

IL CAMBIAMENTO E’ POSSIBILE!

Se i cittadini di Letojanni intenderanno condividere ed incoraggiare questa idea di futuro per i prossimi cinque anni, possiamo ripartire, tutti insieme!

Gli incontri ed i contatti avuti in questi giorni con donne, uomini e giovani mi fanno sperare e dire che potrebbe essere così. Deve essere così!”

                                                                                            

                                                                                         Dott.ssa Daniela FILETI   

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P