30 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Giugno 25, 2024
HomeAttualitàLa 43ª edizione della RomaOstia, brilla l'atleta Paolo Garufi. Piazza d'onore per...

La 43ª edizione della RomaOstia, brilla l’atleta Paolo Garufi. Piazza d’onore per Smiroldo

Alla 43° edizione della Roma Ostia, la mezza maratona più partecipata d’Italia anche i runners della riviera jonica. La corsa patrocinata dalla IAAF (International Association of Athletic Federations) è inserita fra le Road Race Gold Label Events ovvero come le più importanti nel loro genere.

La gara vinta dall’etiope Adola Guye con il tempo di 59’e 18” per gli uomini e dalla keniota Cherono Gladys con il tempo di 1h 07’ e 01” per le donne, hanno partecipato 12.523. Tra gli atleti jonici c’è lo strepitoso tempo ottenuto da Paolo Garufi che chiudendo la gara in 1h 28’ e 48” ha migliorato di oltre 3’ il suo precedente personale sulla mezza maratona ed ha brillantemente superato il test previsto nella tabella di marcia di avvicinamento alla Maratona di Londra (23.04.2017) dove tenterà di abbattere il proprio personale sulla lunga distanza recentemente ottenuto alla Maratona di New York.

La piazza d’onore del gruppetto ionico è stata appannaggio di Giovanni Smiroldo che ha chiuso in 1h 32’ e 02” dando dimostrazione di avere abbastanza attitudine alla corsa considerato il poco tempo che ha potuto dedicare agli allenamenti. A seguire Gaetano Mazzitto (1h 41’ e 03”), Francesco Tomasello (1h 43’ e 51”), Santino Restuccia (1h 44’ e 35”) vittima di un infortunio che ha compromesso seriamente la propria prestazione restando molto al di sotto delle proprie potenzialità, Gabriellla Forlese(1h 45’ e 22”) e Nuccio Micali (2h 03’ e 09”). Francesco Tomasello e Gabriella Forlese hanno migliorato i propri personali, mentre Mazzitto e Micali si sono mantenuti sui loro standard, in preparazione della Maratona di Londra dove saranno presenti numerosi runners della nostra zona

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P