30.6 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeAttualitàMountain Bike, Asd Enerwolf di S. Teresa di Riva, primeggia al 3°...

Mountain Bike, Asd Enerwolf di S. Teresa di Riva, primeggia al 3° Gf di Antillo e 8° della Valle d’Agrò | FOTO

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2017-03-14-mountain-bike-asd-enerwolf-di-s-teresa-di-riva-primeggia-al-3-deg-gf-di-antillo-e-8-deg-della-valle-d-rsquo-agr-ograve-foto-23443/" title="Email" >
Email

Domenica 12 Marzo si è svolta ad Antillo (Me) una manifestazione di MTB denominata 3° Gf di Antillo e 8°Gf della valle d’Agrò, valevole come prova unica “Sentiero dei Sapori” e prima prova del Campionato Siciliano Libertas open di MTB. Patrocinata dai comuni di Antillo e di S. Teresa di Riva, organizzata dalla società sportiva Enerwolf “ S. Teresa di Riva” del Presidente Carmelo Miuccio.

In una giornata primaverile, su due percorsi, uno di 44 km per le categorie più forti e uno di 35 km, si sono dati battaglia ben 185 atleti provenienti dalla 9 province siciliane e la Calabria. Il percorso tecnico veloce con una prima parte molto impegnativa composta da una salita di quasi 20 km con un dislivello di .1000 metri ha visto passare primo al GPM, Giuseppe Pellegrino porta colore del team Giant con più di tre minuti di vantaggio su Privitera e Bonaccorso. Vincono ad ex aequo il giro lungo Pellegrino team Giant Sport e Bonaccorso,Team Bike 2000 terzo Privitera, team Giant Sport.

Nel giro di 35 k si impongono rispettivamente, Sofia G, Ficarra G. del Team Bike 2000, terzo Russo A. Asd Enerwolf. I vincitori delle categorie che si sono laureati campioni nella prova unica Sentiero dei Sapori sono stati nelle rispettive categorie: Junior, Pellegrino Giuseppe; Vet.1, Bonaccorso angelo; Senior 1, Parisi angelo; Gentl 1, Cordaro Salvatore; Vet.2, Campagna Riccardo; Gentl.2 Lanzafame Marcello; Deb. Sofia Giuseppe; S.Gentl.A Catania Francesco; Donne, Calabrese Manuela; S.Gentl.B Sorbello Salvatore.

Tra le società primeggia l’ Asd Enerwolf di S. Teresa di Riva, seconda lo Sport Insieme 2000 di Giarre e terza la Mongibello Team di Catania. Appuntamento per il 2018 per la 4° edizione della manifestazione che porterà delle varianti ad un percorso che già piace tanto.

&body=https://www.gazzettajonica.it/news-2017-03-14-mountain-bike-asd-enerwolf-di-s-teresa-di-riva-primeggia-al-3-deg-gf-di-antillo-e-8-deg-della-valle-d-rsquo-agr-ograve-foto-23443/" title="Email" >
Email

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P