21.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomeSport CalcioRusso Sebastiano Calcio, missione compiuta. Gelato l'Atletico Fiumefreddo

Russo Sebastiano Calcio, missione compiuta. Gelato l’Atletico Fiumefreddo

Il Russo Sebastiano Calcio conquista la qualificazione alla fase successiva di Coppa Sicilia, grazie ad una prestazione intensa e alle due reti rispettivamente di Napoli e Belfiore che hanno consentito agli ospiti di recuperare lo svantaggio di conservare, il risultato acquisito, fino al triplice fischio.

Sprint iniziale dei padroni di casa che permette prima della mezz’ora di battere per due volte il portiere Cisterna. Il vantaggio nasce dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Sulla bandierina Scordo che scodella al centro dove Litteri anticipa tutti e trova il varco vincente. È l’uno a zero.

C’è grande agonismo. Forse un pò troppo. Il direttore di gara rimendia sventolando il cartellino rosso per D’Angelo (Russo) e Contarino (Atl. Fiumefreddo) per reciproche scorrettezze. Il Russo Sebastiano Calcio prova a replicare al gol iniziale dell’Atletico Fiumefreddo, ma pur costruendo due nitide azioni da rete con Napoli e Cartellone la porta di Sommese resta inviolata. Nel momento migliore degli ospiti, i padroni di casa raddoppiano su rigore (concesso per atterramento di Litteri).

Nella ripresa il Russo Sebastiano Calcio scende in campo sicuro dei propri mezzi. Infatti, al 63’, accorcia le distanze con Napoli, lanciato a rete da un preciso lancio di Belfiore Eusebio dalla linea mediana. I padroni di casa non riescono più ad arginare i ripostesi. Dieci minuti dopo la rimonta è servita. Accelerazione sulla fascia destra di Cartellone che si conclude con un cross in piena area. Belfiore si ritaglia lo spazio per girare in rete.

Nonostante gli attacchi dell’Atletico Fiumefreddo gli ospiti rischiano poco e alla fine conquistano il passaggio del turno festeggiando insieme al numeroso pubblico presente, quasi tutto di fede ripostese.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P