25.9 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Luglio 27, 2024
HomeAttualitàTeatro Val d'Agrò, Canto-Autori, serata di grande musica.

Teatro Val d’Agrò, Canto-Autori, serata di grande musica.

Canto-Autori è un tributo in forma di teatro-canzone ai più grandi cantautori

del nostro Paese.

Da Dalla a Guccini, da Gaber a De Andrè, passando per Bennato, Branduardi, Battiato e tantissimi altri.

La chiave in cui si svolge lo spettacolo è quella del viaggio. Un viaggio che attraversa tutta la Nazione partendo da Genova (dove il fenomeno cantautorale è nato) fino a giungere alla Sicilia.

Così passando di regione in regione, vi si incontrano i vari cantautori d’appartenenza. La scaletta, ricca e variegata, accontenterà certamente i gusti più disparati e non mancherà di far rivivere emozioni a chi quelle canzoni le ha vissute, e a chi le ascolta per la prima volta. Ma non basta.

Ogni canzone ha una sua storia, e questa storia diventa spunto di discussione e unione col pubblico, cercando di inserirla nel contesto storico che stiamo vivendo, a prova che la grande musica non cessa mai di esistere, ma si rinnova sempre. Perciò, durante questo viaggio non mancherà di toccare tanti temi che fanno parte della vita di tutti noi: dall’immigrazione, alla politica, all’ecologia, il futuro, il senso della vita, la spiritualità, tematiche assolutamente in linea con il fenomeno della canzone d’autore che ha sempre cercato di stimolare la gente al pensiero e di raccontare gioie, amori e dolori della vita.

Il tutto affrontato sempre con grande leggerezza e un pizzico di ironia.

Lo spettacolo è in chiave acustica: voce, due chitarre acustiche, contrabbasso, violino e percussioni.

L’attenzione nella scelta dei brani e gli accurati arrangiamenti creati dai musicisti fanno sì che sia uno spettacolo raffinato ma al tempo stesso estremamente popolare.

In questi diversi anni di concerti che si sono susseguiti dai locali, alle piazze, ai teatri e agli anfiteatri, le risposte di pubblico e critica (di cui alleghiamo le recensioni) sono sempre state molto positive.

“Restivo riesce a regalare il giusto tocco ad ogni pezzo, esaltandolo e rendendolo suo e immergendo lo spettatore in un “viaggio” ricco di sfumature ed emozioni.” – tratto da PaperBlog

“Luigi Restivo riesce ad esprimere con grande passione l’intensità e il valore dei testi attraverso una profonda e sentita interpretazione, dove la musica fa da tessuto denso a una raffinata e travolgente vocalità.” – tratto da Make Art

Project

“Luigi Restivo porta in scena una tavolozza di colori sonori che è più di un semplice concerto”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P