19.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 15, 2024
HomeAttualitàCominciati oggi gli incontri pubblici per il Prg

Cominciati oggi gli incontri pubblici per il Prg

SANTA TERESA DI RIVA – Presentato questa mattina nell’aula consiliare il nuovo progetto del nuovo Prg di Santa Teresa di Riva. Nuovo perché quello proposto dall’amministrazione precedente è stato considerato carta straccia, e nuovo perché la visione di Cateno De Luca della Santa Teresa del futuro punta sullo sviluppo produttivo per creare posti di lavoro, facilitando gli investimenti privati.

Oggi c’è stata grande partecipazione di cittadini ed osservatori, ma erano in maggioranza tecnici e professionisti che hanno cercato di capire quali sono le direttive di questo progetto. E Cateno De Luca non si è sottratto al confronto. Il progetto per linee generali è stato illustrato dall’ing. Nino Famulari, ex vice sindaco, che ha seguito passo passo l’iter di questo strumento che dopo gli incontri programmati con i comitati di quartiere, dovrebbe approdare in aula per l’esame del consiglio entro il 14 aprile, data limite per la operatività di questa amministrazione, prima dell’avvio ufficiale delle scadenze della campagna elettorale.

“Abbiamo lanciato la sfida per lo sviluppo urbanistico ed imprenditoriale della nostra comunità, siamo soddisfatti per la risposta che la nostra comunità ci sta dando – ha detto De Luca -. Sabato e domenica prossima si terranno i primi incontro di animazione di quartiere per acquisire i suggerimenti delle singole realtà che vivono la quotidianità in ogni angolo della nostra comunità”.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P