27.2 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Giugno 24, 2024
HomeAttualitàCelebrati i funerali del carabiniere Mauro Ferraro. Chiesa gremita e tanta commozione

Celebrati i funerali del carabiniere Mauro Ferraro. Chiesa gremita e tanta commozione

Commozione questa mattina nella chiesa Sacra Famiglia a Santa Teresa di Riva, dove davanti alle più alte cariche dell’Arma dei Carabinieri e alle autorità civili e militari, sono stati celebrati in forma solenne i funerali dell’appuntato scelto Mauro Ferraro, morto dopo una breve malattia.

Dolore e lacrime hanno permeato la gremita chiesa parrocchiale che non è riuscita a contenere tutta la gente, parte della quale costretta a seguire la cerimonia funebre sul sagrato. Acconto a Carmelina Ragusa, moglie affranta del giovane carabiniere (lascia due figli in giovanissima età), i genitori e altri parenti.

Mauro era originario di Lecce. È stato un carabiniere di grande valore che ha fatto onore all’uniforme indossata. Il militare, arrivato in Sicilia, aveva prestato servizio prima a Tortorici per poi trasferirsi definitivamente nella zona jonica. Limina, S. Teresa e il nucleo radiomobile della compagnia di Taormina sono state le sedi dove Mauro ha garantito prevenzione e sicurezza. Il feretro del giovane carabiniere, portato a spalle dai colleghi, avvolto nel tricolore, è arrivato nella Chiesa Sacra Famiglia accolto da un lungo applauso. A celebrare le esequie solenne padre Don Gerry Currò insieme al Cappellano militare. Nella sua omelia, il presbitero ha tracciato la figura di Mauro carabinieri, marito e padre esemplare. All’uscita del feretro un silenzio carico di commozione, interrotto dal rintocco delle campane e dal picchetto dei carabinieri. Adesso le spoglie di Mauro riposano nella cappella di Famiglia, nel cimitero di Limina.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P