21.7 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomeAttualitàIl maresciallo si ritira, via libera alla candidatura di Scarcella. Intanto De...

Il maresciallo si ritira, via libera alla candidatura di Scarcella. Intanto De Luca schiera le sue truppe

SANTA TERESA DI RIVA – Alla fine ne rimase uno solo. Un solo sfidante. Un duello per la conquista della poltrona più alta dell’amministrazione di Santa Teresa di Riva alle prossime amministrative di primavera. Il duello sarà tra Danilo lo Giudice, vice sindaco uscente e candidato della lista “GoverniAmo Santa Teresa di Riva” designato e sostenuto dal sindaco uscente Cateno De Luca, e l’avv. Antonio Scarcella, sfidante alla sua prima assoluta, sostenuto dagli antideluchiani santateresini. Ha mollato, invece, il maresciallo Carmelo Sturiale che proprio oggi cio ha dichiarato di rinunciare a presentare una lista da lui ispirata ma di appoggiare in pieno Giuseppe Arpi, qualunque scelta egli andrà a fare. Quindi la continuità amministrativa rappresentata dal giovane Danilo Lo Giudice contro la grande coalizione capeggiata dal cinquantacinquenne Antonio Scarcella. Uno scontro generazionale e non solo. Due modi di vedere la cosa pubblica e di sostenere i bisogni dei cittadini. Scarcella, comunque, ha prima vittoria l’ha già ottenuta: quella di avere formato una lista, vincendo lo scetticismo che taluni interessasi spargevano sulla sua effettiva candidatura.

Ora si capirà se Santa Teresa, difronte ad una scelta bipolare e univoca, vorrà confermare l’amministrazione targata De Luca o se vorrà darsi una svolta nel segno della trasparenza e della buona amministrazione predicata da Scarcella.

L’annuncio della candidatura di Antonio Scarcella è attesa di ora in ora e anticipazioni di corridoio dicono che il comunicato ufficiale potrebbe uscire nelle prossime ore.  

Intanto De Luca schiera le sue truppe.

Si svolgerà sabato 4 febbraio  alle ore 10.30,  presso il ritrovo Bar Fiorino di S. Teresa di Riva in via Regina Margherita n. 28, la  conferenza stampa di presentazione della lista “ GoverniAmo Santa Teresa di Riva” che  vedrà candidato alla carica di primo cittadino l’attuale vicesindaco Danilo Lo Giudice.

Nel corso della conferenza stampa verranno ufficializzati i nomi dei 12 candidati che andranno a comporre la lista sostenendo ufficialmente la candidatura a sindaco di Danilo Lo Giudice alle elezioni amministrative di Maggio 2017.

Verranno inoltre presentati gli assessori designati che andranno a costituire la squadra di governo congiuntamente alla presidenza del consiglio.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P