Il Piedimonte vola. Schiaccia definitivamente la sconfitta subita alla prima giornata contro la Paternese, battendo un coriaceo S. Alessio, che chiude il primo tempo in vantaggio, poi nella ripresa la squadra di Santamaria riesce prima a raddrizzare l’incontro e poi a raccogliere tre punti fondamentali per la corsa alla vetta della classifica, anche se l’attaccante Pagano, nega a fine gara le ambizioni della società. “Il nostro obiettivo è la salvezza, speriamo di raggiungerla al più presto possibile. Siamo un gruppo importante, mettiamo grinta e determinazione in ogni gara, lottiamo su ogni pallone”.
Il numero undici etneo colleziona la prima tripletta stagionale, contro gli alessesi, costretti ad arrendersi nel finale. Parte bene la formazione di Mancuso andando a segno, al 13’, quando il giovane Thomas Maimone s’invola sulla fascia destra, e all’altezza della bandierina, pennella sul primo palo per l’accorrente Principato. Perfetto il suo colpo di testa. Il Piedimonte reagisce. Al 23’, gli ospiti reclamano un calcio di rigore per atterramento di Pagano ad opera di Lo Conti. L’arbitro non è dello stesso avviso. Sul capovolgimento di fronte il S. Alessio raddoppia: Principato stoppa di petto una rimessa di Biella e difende con il corpo la sfera, Ferrara è irruente. L’arbitro non ha dubbi è concede la massima punizione. Dal dischetto lo stesso Principato batte Vecchio. Al 29’, lo show di Pagano che prende palla sulla trequarti, dribbla tre avversari al limite dell’aera, e poi, di destro lascia partire un tiro che termina all’incrocio dei pali.
Nella ripresa il Piedimonte costringe il S. Alessio ad arretrare il suo raggio d’azione. Al 52’, Pagano batte Cardone con una punizione dal limite. All’85’, il numero undici ospite firma la sua tripletta, raccogliendo un cross di Nassi. Il S. Alessio prova tornare in gara, ma Nassi in contropiede non lascia scampo a Cardone. E’ l’ultimo sussulto di una gara mai noiosa.
S. Alessio Siculo: Cardone, Biella, Lo Conti (66’ Maimone F.), Sturiale, Santoro, Castorina, Crupi, Zanino, Principato, Puglisi, Maimone T (81’ Garufi D.). All. Mancuso
Piedimonte Etneo: Vecchio, Mazza (46’ Rapisarda), Pollicia, Crimi And. (85’ Corica), Patanè, Ferrara, Fieschi (82’ Crimi Ang.), Zappalà, nassi, Panebianco, Pagano. All. Santamaria
Reti: 13′ e 23′ Principato, 29′ 52′ e 85′ Pagano, 90′ Nassi
Ammoniti: Santoro, Biella, Mazza, Nassi, Panebianco.
Espulsi: Rapisarda
Arbitro: Puglisi di Catania