Sono tanti i gol già segnati(quattordici) negli anticipi della prima giornata del campionato di promozione, girone C. Nessun pareggio. Primeggia il fattore casa. Lo sfruttano il Città di S. Filippo del Mela, il Città di Messina e il Camaro, mentre il Terme Vigliatore e il Gescal sono strepitosi in trasferta, rifilando tre reti rispettivamente al Giardini Naxos e al Forza Calcio Messina.
A Giardini non c’è storia: Bertuccio al 24’ e al 38’ spiana la strada alla vittoria. Nella ripresa il Terme Vigliatore controlla la gara. Nei titoli di coda il Giardini accorcia le distanze con Ardizzione, ma poi Genovese fissa il definitivo 3 – 1. Il Gescal fa tutto nella ripresa. Apre Pagano, poi è Florio a raddoppiare e si ripete al 93’, prima il gol dei padroni di casa.
Tutto facile per il Città di Messina. Tre gol all’Aci S. Antonio in una gara mai in discussione. Cade la Jonica sul campo del Camaro. Decisivo Paludetti dopo appena un giro d’orologio stacca il biglietto che vale i primi tre punti per i peloritani. La squadra di Moschella si batte, ma alla fine è andata male.